Solo a pronunciare nella mia testa il titolo di questa ricetta mi viene voglia. Mi riferisco al filetto di maiale al limone con Bimby, una ricetta meravigliosa dedicata agli amanti del maiale e per chi come noi ama la varietà e la combinazione di ingredienti e sapori per ogni piatto.
Limone e maiale si sposano benissimo anche se non ci credete, non dimenticate di provare questa affascinante preparazione, vi piacerà. Questa ricetta ha il limone
Filetto di maiale al limone con Bimby
Filetto di maiale al limone con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
33 minuti
Tempo totale
33 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
carne e pollo con Bimby
Ingredienti del filetto di maiale al limone con Bimby
500 grammi di filetto di maiale
75 grammi di succo di limone
150 grammi di vino bianco
½ cubo di brodo di pollo
200 grammi di acqua
2 cucchiai di farina
1 uovo
75 grammi di olio d’oliva
2 cipolle
1 ½ cucchiaino di prezzemolo fresco
Preparazione del filetto di maiale al limone con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa deliziosa ricetta dovete rosolare il filetto di maiale, per fare questo dovete tagliare il pezzo in medaglioni di circa 1 cm di spessore, quindi scaldare l’olio in una padella sul fuoco.
Per continuare, infarinate i medaglioni di controfiletto e passateli nell’uovo precedentemente sbattuto. Friggeteli da entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorati, metteteli da parte su un piatto per qualche minuto e tenete da parte l’olio dalla padella.
Versate invece le cipolle tagliate a pezzi nel bicchiere del Bimby e programmate.
4 secondi / Velocità 4.
Con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio, abbassare i resti di cipolla che hanno aderito alle pareti e il coperchio del contenitore del Bimby verso le lame. Quindi aggiungere l’olio riservato e programmare.
7 minuti / Temperatura 120° / Velocità 1.
Quando la salsa di cipolle è pronta, bagnare con il vino, senza mettere il calice per favorire l’evaporazione dell’alcol, programmare.
2 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Trascorso il tempo programmato, aggiungere l’acqua insieme al dado di brodo sbriciolato e al succo di limone, programmare.
10 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Per finire, adagiate in padella i medaglioni di controfiletto, versatevi sopra la salsa al limone e fate cuocere per un paio di minuti.
Cospargete di prezzemolo fresco tritato finemente.