Uno sfizioso antipasto come preludio a una cena divertente sarebbero queste Cozze in Salsa Piccante al Bimby che vi mostreremo come preparare di seguito.
La combinazione della freschezza delle cozze, l’agrodolce del pomodoro e la piccantezza del pepe di Cayenna rendono il piatto ottimo da condividere con amici e familiari. Non smettere di provarlo, lo amerai. Questa ricetta richiede cozze
Cozze in salsa piccante con Bimby
Cozze in salsa piccante con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
43 minuti
Tempo totale
43 minuti
Cucina inglese
Categoria:
Frutti di mare con Bimby
Ingredienti delle Cozze in Salsa Piccante con Bimby
1000 grammi di cozze pulite
50 grammi di olio extravergine di oliva
1 cipolla
1 peperone rosso
1 peperone verde
500 grammi di pomodoro schiacciato
2 spicchi d’aglio
10 foglie di basilico
1 cucchiaino di sale
½ cucchiaino di pepe di cayenna macinato
Preparazione delle Cozze in Salsa Piccante con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta, dovete lavare bene le cozze, immergendole in acqua fredda con un po’ di sale per qualche minuto, quindi metterle nel recipiente del Varoma, coprire bene e mettere da parte.
Aggiungere invece nel bicchiere Bimby la cipolla, i peperoni rossi e verdi tagliati a pezzi insieme all’aglio e programmare.
3 secondi / Velocità 5.
Con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio abbassare verso le lame i resti di verdure aderite al coperchio e alle pareti della ciotola del Bimby, aggiungere l’olio extravergine di oliva e programmare.
10 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Se volete che le verdure abbiano una consistenza più morbida, lasciate riposare la salsa per qualche minuto e programmate.
10 secondi / Velocità progressiva 5-10.
Ancora una volta, con l’aiuto della spatola, abbassare i resti aderiti al coperchio e alle pareti della ciotola del bimby verso le lame. Quindi, aggiungere il pomodoro schiacciato (può essere fresco o in scatola), così come aggiungere le foglie di basilico fresco, ben pulite, aggiungere sale e pepe di cayenna in polvere e programmare.
30 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Quando mancano 15 minuti al tempo programmato, togliere il bicchiere dal coperchio del bicchiere del Bimby, posizionare il recipiente del Varoma nella sua posizione. E continua il processo di cottura.
Trascorso il tempo programmato, scoprire con cura il recipiente del Varoma, controllare che le cozze siano aperte.
In caso contrario, programmare qualche minuto in più alla stessa temperatura e velocità.
Una volta cotte le cozze, versatele in una ciotola e copritele con la salsa.