Cheesecake o il termine anglosassone come Cheesecake è ormai popolarmente noto è un dolce delizioso che molti amano davvero, non solo per la sua combinazione di consistenze o la sua cremosità ma anche perché si abbina perfettamente a qualsiasi altro accompagnamento.
Nella ricetta di oggi vi mostreremo come preparare una deliziosa Cheesecake pesca. Una delizia completa e assoluta. Questa ricetta richiede le pesche
Cheesecake alla pesca con Bimby
Cheesecake alla pesca con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
4 ore e 30 minuti
Tempo totale
4 ore e 30 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti per la cheesecake alla pesca con il Bimby
620 grammi di pesche
500 grammi di formaggio tipo Philadelphia
60 grammi di datteri
220 grammi di latte
succo di un limone
5 fogli di gelatina
120 grammi di fiocchi d’avena
40 grammi di olio di cocco
100 grammi di zucchero
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
Preparazione della cheesecake alla pesca con il Bimby
La prima cosa da tenere a mente per iniziare la preparazione è idratare i fogli di gelatina, per fare questo versate dell’acqua fredda in una ciotola e immergete i fogli di gelatina, lasciandoli in ammollo.
Nel frattempo, e per continuare la preparazione, foderare uno stampo tondo rimovibile (Ø 20-22 cm) con pellicola trasparente e riservare per qualche minuto.
Quindi, versare i fiocchi d’avena nel bicchiere del Bimby insieme ai datteri puliti senza nocciolo e tagliati a pezzi, oltre a versare l’olio di cocco e programmare.
5 secondi / velocità 7.
Versate questo composto nello stampo, creando così una superficie uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per renderlo compatto. Mettete in frigo mentre preparate il ripieno.
Versate invece nuovamente nel bicchiere del Bimby, pulite e asciutte, le pesche senza buccia, snocciolate e tagliate a pezzetti, aggiungete 40 grammi di zucchero e il succo di limone e, senza mettere il becher sul coperchio, programmate.
5 minuti / Temperatura del Varoma / Rotazione inversa / Velocità del cucchiaio.
Ora versa questo composto nello stampo, stendilo in uno strato uniforme e conservalo in frigorifero.
Ancora una volta nel bicchiere del Bimby, pulito e asciutto, aggiungi il latte, il resto dello zucchero, e incorpora i fogli di gelatina idratati e scolati e programma.
2 minuti / Temperatura 90° / Velocità 3.
Per continuare, aggiungere la vaniglia e il formaggio tipo Philadelphia e mescolare
20 secondi / Velocità 4.
Rimuovere la padella dal congelatore e versare il ripieno di crema di formaggio nella padella, distribuendolo per una superficie uniforme. Conservare in frigorifero per un minimo di 4 ore.