Il caffè è una delle bevande più popolari in tutto il pianeta, oserei dire, dall’Antartide al Polo Sud. Questa ricetta ha il caffè
Non da meno è già qualificata come la bevanda analcolica più socializzante in alcuni luoghi.
E proprio come è così popolare, ci sono anche molti modi per prepararli, caldi freddi, tra gli altri. In questo post, ti mostreremo una variabile semplicemente fantastica, Caffè Danese con Bimby. Quale sarà uno dei tuoi preferiti.
Caffè danese con Bimby
Caffè danese con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
Cinque minuti
Tempo totale
Cinque minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette Internazionali Bimby
Ingredienti del caffè danese con Bimby
4 cucchiai di caffè istantaneo o solubile
800 grammi di acqua calda
90 grammi di zucchero
180 grammi di panna 35% MG
1 tuorlo d’uovo
4 cucchiai Kummel (facoltativo) (liquore dolce aromatizzato con cumino, finocchio e semi di cumino)
1/4 cucchiaino di cannella (facoltativo)
Cacao in polvere non zuccherato per spolverare (facoltativo)
Preparazione del caffè danese con il Bimby
Adagiate la farfalla sulle lame di vetro del Bimby, aggiungete la panna (tenetene da parte un cucchiaio per dopo) insieme a 30 grammi di zucchero, programmate.
Nessun tempo / Velocità 3
Lo shake senza tempo è dovuto al tipo di crema ea che temperatura è in modo che sia assemblata come desideriamo, ecco perché devi stare attento fino a quando la crema non è ben assemblata. A quel punto si ferma, lo toglie dal boccale bimby aiutandosi con la spatola e conserva.
Con il bicchiere del Bimby pulito e asciugato nuovamente, riposizionare la farfalla sulle lame e unire il tuorlo d’uovo insieme al cucchiaio di panna montata precedentemente tenuto da parte, il resto dello zucchero e la cannella, programmare.
3 minuti/Velocità 5
Mentre il tuorlo viene sbattuto, in una ciotola a parte, sciogliere il caffè in acqua calda.
Trascorso il tempo di shaker, aggiungere al composto il caffè diluito e se lo si desidera aggiungere anche i 4 cucchiai di kummel, programmare.
20 secondi / Velocità 3
Per servire è preferibile utilizzare tazzine da caffè alte, riempire la tazzina per circa ¾ e aggiungere un paio di cucchiai di panna montata in ciascuna tazzina.