Crema di formaggio alle erbe con Bimby
3 enero, 2020
Crema di formaggio alle erbe con Bimby
Quando si tratta di incontri a casa con la famiglia o con gli amici, siamo sempre preoccupati o dobbiamo essere attenti a ciò che serviremo, che sia per il piatto principale, le bevande, i dolci, anche gli antipasti sono su quella lista. Niente di facile, vero?
Crema di formaggio alle erbe con Bimby
Nella ricetta che condivideremo qui sotto, vi mostreremo come fare il formaggio cremoso con le erbe fini con la termomiscela, proprio così! Vi sveleremo la ricetta per fare un delizioso formaggio cremoso a casa e in questo caso particolare, con un ricco sapore di erbe. Prendete nota e godetevi la preparazione di questa grande ricetta.
Crema di formaggio alle erbe con Bimby
Ingredientes
- 40 grammi di panna
- 500 grammi di latte intero
- 2 cucchiai di succo di limone (o 2 gocce di caglio)
- 3 cucchiaini di aglio in polvere
- 2 cucchiaini di erba cipollina tritata
- 1 cucchiaino di prezzemolo tritato
- Sale e pepe
Tiempo de Cocción:
15 minutos
Preparación
- Iniziamo mettendo il latte e la panna pesante nel bicchiere thermomix, programma. 7 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
- Quindi posizionare la farfalla sulle lamelle del bicchiere thermomix, versare il succo di limone o le gocce di caglio e programmare. 5 minuti / Velocità 3.
- Una volta che tutto è mescolato, mettete una ciotola, un colino e un panno o mussola (pulito ovviamente), versate il composto su di esso, lasciando la cagliata o il formaggio all'interno del panno, formate una palla e sgocciolate, passando attraverso il colino tutta la terra che esce.
- Una volta sgocciolato il formaggio, mettetelo in una ciotola e aggiungete l'aglio in polvere, l'erba cipollina tritata finemente e il prezzemolo. Aggiungere anche sale e pepe e mescolare bene il tutto.
- Lasciatelo raffreddare prima di mangiare per circa 3 o 4 ore.
- E poi servite in contenitori da antipasto, potete accompagnare questo ricco formaggio cremoso con erbe fini e thermomix con pane tostato, biscotti all'acqua o verdure.
Comparte en las redes sociales
Spero vi siate divertiti a fare la vostra crema di formaggio, non dimenticate di dirci com’è andata. Vi saluto come sempre, fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon