Torta al limone e ricotta con Bimby
29 diciembre, 2019
Torta al limone e ricotta con Bimby
La ricetta dei dolci e le loro varianti sono infinite, in questa occasione vi mostreremo una proposta, non lontana dall’originale ma con una variante aggiunta, in questo caso parliamo di una torta al limone e ricotta con termomix.
Torta al limone e ricotta con Bimby
Torta al limone e ricotta con Bimby
Ingredientes
- 1 pasta per dolci (se vi piace, può essere fatta in casa)
- 500 grammi di ricotta
- 150 grammi di zucchero a velo
- La scorza e il succo di 1 limone
- 3 uova Panna montata o panna montata per guarnire
Preparación
- Prendetevi il tempo per preparare da soli la pasta della torta, oppure potete sostituirla con una pasta pronta acquistata dalla super o semplicemente fare una base di biscotti schiacciati e burro fuso (quest'ultima opzione è fattibile anche quest'ultima). Una volta presa la pasta, stenderla sul bancone o sul tavolo da lavoro formando una circonferenza di circa 20-23 cm, della stessa dimensione della tortiera.
- Mettere la circonferenza della pasta nella tortiera e coprire su tutti i lati, pungere con una forchetta su tutti i lati.
- Se si utilizza la base per biscotti, basta mescolare i biscotti Maria schiacciati con il burro fuso e spalmarli su tutta la superficie della tortiera.
- Nel bicchiere thermomix mettere le uova e lo zucchero a velo da sbattere, programmare. 3 minuti / Velocità 3.
- Quindi aggiungere la ricotta, la scorza grattugiata e il succo di limone, programma. 2 minuti / Velocità 4.
- Versare con cura l'impasto sulla base di pasta per dolci o sulla base per biscotti e, in forno preriscaldato a 180°C, disporre la torta.
- Cuocere in forno a 180°C per 30 minuti. Togliere dal forno, lasciare riposare e poi conservare in frigorifero per almeno 1 ora affinché la torta prenda consistenza.
- Al momento di servire e se si vuole decorare, sbattere un po' di panna fino a quando non viene montata e con una manica di pasta decorare con scaglie di panna e un po' di scorza di limone.
- Questa torta al limone e ricotta con termomix è un must.
Comparte en las redes sociales
Spero che questa proposta vi piaccia, non dimenticate di lasciare i vostri commenti, fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon