Uno dei contorni o guarnizioni più comuni in cucina, uno dei preferiti per eccellenza da grandi e piccini, è il purè di patate.
Si abbina perfettamente a qualsiasi piatto principale di pollo, carne o pesce, grazie alla sua versatilità, alla sua consistenza morbida e al suo sapore ricco è purè di patate con Bimby. Questa ricetta richiede patate
Questo classico della gastronomia è molto semplice da realizzare ed economico poiché bastano pochi ingredienti e di solito li abbiamo in casa.
Ciò che delizia i commensali abituali del purè di patate di patate è delicato al palato per la sua consistenza morbida. Ma questa consistenza delicata non è ottenuta da chiunque, ecco perché in questo post vi racconteremo come preparare il purè di patate con un bimby dalla consistenza vellutata.
Purè di patate con Bimby
Purè di patate con Bimby
Le persone
4
Cucina spagnolo
Categoria:
Riso e patate con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
Ingredienti del Purè di patate con Bimby
1 kg di patate (piccole o medie)
2 litri di acqua
100 grammi di latte intero
50 grammi di burro
Sale a piacere
pepe macinato fresco
Noce moscata (facoltativa)
Utensile:
La farfalla
Preparazione del purè di patate con il Bimby
La prima cosa da fare è pulire molto bene le patate. Cuocere le patate intere, senza sbucciarle per evitare che durante la cottura assorbano l’acqua, poiché per questo non otterremo la consistenza desiderata.
Cercate per quanto possibile che siano tutte della stessa dimensione, poiché il tempo di cottura di una patata grande sarà diverso da quello di una patata piccola, le patate più grandi saranno un po’ crude o quelle piccole troppo cotte.
Ora, nel bicchiere del Bimby mettete le patate, l’acqua e il sale qb, programmate.
30 minuti/ Temperatura 100°/ Velocità cucchiaio
Per controllare che le patate siano cotte e bucherellarle con un coltello, va inserita senza alcun problema, poiché se offrisse un po’ di resistenza starebbero ancora cuocendo.
Una volta che le patate saranno cotte, scolate con cura l’acqua di cottura e con un coltello eliminate la pelle e tagliatele a pezzi (le patate devono essere calde, fate attenzione).
Ritornate nel bicchiere del Bimby, adagiate le patate a pezzi, aggiungete il burro, controllate il livello di sale, aggiungete pepe, noce moscata e latte, programmate.