Ultimamente vediamo come sia diventata una tendenza servire i dolci in coppetta, di diverse forme e dimensioni, questo per rendere la presentazione di un dolce con tanti estimatori come la cheesecake qualcosa di più suggestivo.
Ecco perché di seguito ti mostreremo la preparazione di una ricetta fantastica e molto allettante per le Cheesecake Cups con toffee con Bimby. Amerai come stanno e quanto sono belli
Tazze di cheesecake al caramello con Bimby
Tazze di cheesecake al caramello con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
10 minuti
Tempo di attesa
2 ore
Tempo totale
10 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti delle coppette Cheesecake al caramello con Bimby
120 grammi di crema di formaggio
275 grammi di ricotta
20 caramelle al caramello
20 biscotti di pasta frolla
75 grammi di burro ammorbidito
1 ½ cucchiaio di zucchero vanigliato
1 ½ cucchiaio di zucchero
Preparazione delle Coppe Cheesecake al Toffee con Bimby
Per iniziare la preparazione di queste divertenti Cheesecake Cups con toffee con Bimby, versare i biscotti al burro e 15 caramelle toffee nel boccale bimby (tenerne da parte alcune per la decorazione), programmare.
25 secondi/Velocità 5.
Per continuare, aggiungere il burro al caramello e ai biscotti e programmare.
4 minuti / Temperatura 85° / Velocità 2.
Una volta integrato il composto per la base della torta, rimuoverlo dal boccale bimby in una ciotola e mettere da parte.
Ritornate nel bicchiere del Bimby, pulito e asciutto, adagiate la farfalla, versate nel bicchiere la ricotta insieme alla crema di formaggio, lo zucchero vanigliato e lo zucchero comune e programmate.
30 secondi/Velocità 4.
Una volta che il composto cremoso di formaggi è pronto, disponete dei bicchieri di plastica della dimensione desiderata, versate alternativamente un po’ del composto Toffee caramel e la panna e decorate ogni bicchiere con un Toffee caramel.
Mettere in frigo per un paio d’ore prima di servire.