Negli ultimi anni c’è stato un aumento del consumo di cibo giapponese nel nostro Paese. Questa ricetta utilizza il riso
Ed è che è considerato non solo esotico e delizioso ma anche molto sano. Per questo, pensando a tutti i lettori che ne sono appassionati, oggi vi presentiamo il nigiris al salmone ricetta con il Bimby.
Il nigiri, per chi lo sa, è considerato il tipo di Sushi Cosa si mangia di più al mondo? È a base di una porzione di riso, di forma cilindrica, e di pesce crudo che viene adagiato sopra.
Hai il coraggio di preparare questo piatto?
Ricetta nigiris di salmone con il Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
40 minuti
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
1 ora e 15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Pesce con Bimby Ricette Internazionali Bimby
Ingredienti della ricetta dei nigiris al salmone con il Bimby
Per ottenere quattro porzioni di questa ricetta, devi avere i seguenti prodotti:
diversi fogli sottili di salmone frescoprecedentemente congelato per evitare l’anisakis.
300 – 350 grammi di riso
1 litro d’acqua.
35 – 40 grammi di sale.
80 grammi di zucchero.
200-250 grammi di aceto di riso
Preparazione dei nigiris al salmone Ricetta con il Bimby
Una volta che hai tutti i prodotti in cucina, devi indossare il grembiule e iniziare a preparare la ricetta a portata di mano:
La prima cosa sarà preparare il medicazione da utilizzare per nigiris. Per questo devi versare aceto, zucchero e sale nel bicchiere del Bimby. Sarà programmato ad una temperatura di 80º e velocità 2 per circa 4 minuti. Quindi il risultato sarà riservato e lasciato raffreddare.
Successivamente, sarà sviluppato Riso. Per questo, l’acqua verrà versata nel robot e sarà programmato per farlo temperatura del varoma e velocità 1 per circa 8 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete il riso, precedentemente lavato, e riprogrammate il Bimby a temperatura di varoma e velocità 2 per 15 minuti.
Successivamente, l’acqua in eccesso verrà eliminata dal riso e dovrà essere raffreddato utilizzando una ventola o simile.
Quindi, sette o otto cucchiai del condimento verranno aggiunti al riso e mescolati bene.
Polpette di riso con le dimensioni di una crocchetta saranno quelle che verranno fatte, bagnandovi le mani con l’acqua, e poi adagiare sopra una fetta sottile di salmone.