Ricetta della zuppa di melone con la Bimby
18 febrero, 2020
Ricetta della zuppa di melone con la Bimby
Negli ultimi giorni stiamo procedendo a darvi diverse ricette che hanno in comune il fatto che sono rinfrescanti e possono aiutarvi a sopportare meglio le alte temperature estive. Questa ricetta contiene melone.
Ricetta della zuppa di melone con la Bimby
Ne sono un buon esempio il sorbetto al limone o la granita al caffè. Bene, ora vogliamo che scopriate come preparare un semplice e adeguato antipasto per l’estate. Ci riferiamo alla zuppa di melone con la Thermomix, un piatto ideale per questi mesi estivi e per iniziare un pranzo o una cena leggera a base di prodotti di stagione. Osi prepararla?
Ricetta della zuppa di melone con la Bimby
Ingredientes
- La prima cosa da fare è raccogliere i prodotti necessari per preparare questa zuppa fredda. Nello specifico, indicheremo quelle essenziali per ottenere quattro porzioni:
- 500 grammi di melone.
- 50 millilitri di olio d'oliva.
- Pepe.
- Sale.
Tiempo de Cocción:
15 minutos
Preparación
- Ora, una volta controllati gli ingredienti necessari, indossate il grembiule e seguite questi passi:
- Per prima cosa, rimuovere la buccia e i semi dal melone.
- Poi si deve procedere a tagliarlo a pezzi.
- Quindi, versate i pezzi di frutta menzionati nel bicchiere Thermomix e procedete a fare lo stesso con il resto degli ingredienti.
- Il passo successivo sarà quello di programmare il robot da cucina ad una velocità progressiva di 5-10 per circa due minuti.
Comparte en las redes sociales
E questo è tutto. Ora avrete la zuppa, che dovrete mettere in frigorifero per tenerla fredda, ma quando la servite, potrete aggiungere tutto, dalle foglie di menta alle fette di prosciutto che avete precedentemente fatto soffriggere in padella per renderle croccanti.
Receta por chomon