Le confetture sono un ottimo ingrediente per aggiungere un tocco di dolcezza a qualsiasi altra preparazione, l’accompagnamento ideale per dei crostini di pane, per farcire una torta o dei biscotti. In breve, sono molti i benefici che possiamo ottenere da questa preparazione.
Bene, c’è una varietà di gusti per le marmellate ma è molto raro da vedere Marmellata di melone e anguria con il Bimby e questo è quello che ti insegneremo come preparare di seguito. Questa ricetta richiede il melone
Marmellata di melone e anguria con Bimby
Marmellata di melone e anguria con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti per la marmellata di melone e anguria con Bimby
400 grammi di polpa di melone
400 grammi di polpa di anguria
30 grammi di pectina (per dare consistenza alla marmellata
350 grammi di zucchero
Il succo di un limone
buccia di limone
Preparazione della marmellata di melone e anguria con il Bimby
Per iniziare la preparazione di questa imperdibile confettura di melone e anguria con il Bimby, dovete estrarre la buccia del limone (senza la parte bianca) con un pelapatate, con circa sei strisce di buccia basterebbero, oltre a spremere il succo e mettere da parte.
Poi, versate nel bicchiere del Bimby le strisce di scorza di limone e 100 grammi di zucchero e programmate.
10 secondi / Velocità 10.
Con l’aiuto della spatola abbassare gli ingredienti verso le lame del bicchiere Bimby, aggiungere subito l’anguria, il melone, il succo di limone, oltre al resto dello zucchero e la pectina, programmare.
35 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Una volta cotta la preparazione versare subito in barattoli della dimensione e forma desiderata, questi dovranno essere sterilizzati.
Coprite e fate raffreddare a testa in giù. E otterrai una deliziosa marmellata di melone e anguria con Bimby che puoi usare a tua scelta.