La marmellata o composta di mele è un dolce classico che non passa mai di moda. In questa ricetta vi insegneremo come realizzare una deliziosa composta di mele speziata con il nostro Bimby, che sarà senza dubbio un successo sulla vostra tavola.
Con ingredienti semplici e un procedimento semplice, potrai goderti questo squisito dolce fatto in casa. Iniziamo!
Marmellata di mele e cannella con Bimby
Marmellata di mele e cannella con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina Cucina Spagnola
Categoria:
colazioni Bimby Senza categoria
Ingredienti per marmellata di mele e cannella con Bimby
700 grammi di mele
300 grammi di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
1 baccello di vaniglia
il succo di 1/2 limone piccolo
1 manciata di uvetta
Preparazione della marmellata di mele e cannella con il Bimby
Iniziamo sbucciando e privando il torsolo delle mele. Potete riservare le bucce per fare una crema di zucca, in cucina non si spreca niente!
Metti le mele in un robot da cucina, come un Bimby, e frullale per
10 secondi / velocità 5
Questo aiuterà ad ottenere la consistenza desiderata nella composta.
Aggiungi il succo di limone, il baccello di vaniglia diviso, la cannella e lo zucchero alle mele schiacciate. Se non hai un baccello di vaniglia riciclato, puoi usare invece l’estratto di vaniglia e programmiamo
30 minuti / temperatura del varoma / rotazione inversa / velocità 3
Aggiungere l’uva sultanina e mettere il cestello sopra il coperchio in modo che si scaldi insieme alla composta. Se non avete il Bimby, potete cuocere la composta in una pentola capiente a fuoco medio-alto.
Al termine del programma togliere la bacca di vaniglia dalla composta. La vaniglia avrà lasciato il suo delizioso aroma e sapore nella composta, conferendole un tocco speciale.
Versare la salsa di mele calda in barattoli sterilizzati, chiudere bene i coperchi e metterli capovolti a raffreddare. Ciò contribuirà a creare una chiusura ermetica e a mantenere la composta più a lungo.
Una volta che i barattoli di salsa di mele si sono raffreddati, è il momento di gustare questo delizioso intruglio fatto in casa! Potete servire la salsa di mele fredda o tiepida, a seconda delle vostre preferenze.