Con le basse temperature che si registrano in questi giorni nel nostro paese, è chiaro che ciò che vogliamo di più è prendere cose calde come le zuppe.
Pertanto, ora vi insegneremo come preparare una bevanda calda squisita, ideale per una colazione o per uno spuntino gustoso. Sì, perché abbiamo intenzione di mostrarti come preparare il cioccolato alla tazza con il Bimby.
Hai il coraggio di conoscere questa ricetta così semplice e raffinata?
Per essere in grado di elaborare la bevanda che ci interessa, la prima cosa è comprare i seguenti prodotti, che ti permetteranno di ottenere circa 4 razioni di cioccolato:
1 litro di latte
200 grammi di cioccolato per dessert.
Un pizzico di sale
30 – 35 grammi di amido di mais.
Quando hai raccolto tutti quegli ingredienti in cucina, indossa il grembiule e inizia a preparare la ricetta, il che ti richiederà pochissimo tempo:
Tagliare il cioccolato in più pezzi e gettarli nel bicchiere del robot. Programmalo alla velocità 5-9 per circa 30 secondi.
Quindi aggiungere il litro di latte, amido di mais e sale.
Successivamente, è necessario programmare il Bimby alla velocità 4 e la temperatura di 90 ° per circa 9 minuti, circa.
E questo è tutto.
Avrai preparato il tuo gustoso e caldo cioccolato alla tazza. Se a casa ti piace molto il dolce, dovresti scommettere di aggiungere qualche grammo di zucchero.
Tuttavia, questo ultimo passaggio è qualcosa di già opzionale. Ciò che resterà sarà servito, accompagnato da pasta o churros.