Barrette energetiche con Bimby
27 agosto, 2020
Barrette energetiche con Bimby
Oggi vi portiamo una ricetta per fare a casa le barrette energetiche usate dagli atleti o da altri esseri umani da prendere a metà mattina di tanto in tanto Questa ricetta ha delle date
Barrette energetiche con Bimby
Barrette energetiche con Bimby
Ingredientes
- 200 grammi di datteri
- 150 grammi di albicocche secche
- 125 grammi di frutta disidratata
- 125 grammi di mandorle
- 50 grammi di noci
- 30 grammi di uva passa
- 20 grammi di semi di zucca
- 5 grammi di semi di chia
- 30 grammi di sciroppo di agave
- 80 grammi di olio di cocco
Tiempo de Cocción:
5 minutos
Preparación
- Mettiamo tutti gli ingredienti nel nostro bicchiere thermomix, tranne lo sciroppo e l'olio di cocco che saranno quelli che alla fine si uniranno agli ingredienti e schiacceranno il resto 15 secondi / Velocità progressiva 5-10
- Riscaldare lo sciroppo di agave e l'olio di cocco nel microonde per renderlo più liquido
- Poi aggiungiamo lo sciroppo di agave e l'olio di cocco al nostro vetro termomiscelato e programmiamo: 10 secondi alla velocità 2 Immediatamente e senza lasciare molto tempo togliamo la massa del nostro vetro aiutandoci della spatola se necessario e mettiamo la massa formata in un vassoio foderato con carta di forno.
- Appiattite l'impasto fino a 1 cm di spessore e copritelo con carta da forno, mettete sopra qualcosa che pesa come una pressa e lasciatelo per un po' di tempo; una volta pressato, mettetelo in frigorifero per almeno 3 ore.
Comparte en las redes sociales
Infine, con un coltello, tagliamo la pasta in barre e sono pronte per essere mangiate. Quelle che non saranno mangiate saranno conservate in un tupper a tenuta stagna in frigorifero.
Receta por chomon