Oggi abbiamo voglia di preparare questa varietà di panino di origine italiana conosciuta in tutto il mondo.
L’unica cosa che si deve avere nella dispensa per fare un Panini veramente italiano è un appetito feroce e un piccolo panino o un pezzo di pane, di solito una ciabatta o una rosetta, ma la verità è che con qualsiasi tipo di pane è ottimo.
Panini con Bimby
Un panino può essere riempito con qualsiasi cosa, dal più semplice, come un buon formaggio, al più sofisticato piatto di carne.
Ma oggi vi mostreremo come preparare un’opzione davvero deliziosa che pochi possono rifiutarsi di provare, panini al pomodoro e pancetta fatti in casa con thermomix. Uno non basterà.
Vi assicuro che gli ingredienti che vi mostreremo qui sono facilmente disponibili nella vostra dispensa o nel vostro frigorifero
Panini con Bimby
Ingredientes
- 2 pani ciabatta o una rosetta (può essere una baguette)
- ½ Kg. di pomodoro schiacciato al naturale.
- 1 aglio.
- ¼ di tazza di olio d'oliva.
- 1 piccola cipolla.
- 1 cucchiaino di zucchero.
- Sale, pepe e origano a piacere
- 150 g di pancetta tagliata a strisce sottili
- 100 gr di mozzarella
Tiempo de Preparación:
35 minutos
Preparación
- Friggere le sottili strisce di pancetta in una padella molto calda fino a quando non saranno dorate e croccanti, toglierle dal fuoco e metterle su un piatto con dei tovaglioli di carta, messe da parte.
- Preriscaldare il forno a 200°C. Nel bicchiere Thermomix, schiacciare la cipolla e l'aglio tritati. 5 secondi / velocità 4.
- Quindi aggiungere l'olio d'oliva per 5 minuti / varoma temperatura / velocità 1.
- Aggiungere immediatamente il pomodoro, lo zucchero, il sale, il pepe e l'origano. Impostare 30 minuti/ temperatura 100°/ velocità 2.
- Aprire il pane a metà (se la baguette è tagliata in porzioni individuali, aprirla a metà), quindi disporre le metà del pane su un piatto o una teglia adatta al forno.
- Applicare una generosa quantità di salsa di pomodoro su ogni metà, e aggiungere pancetta E mozzarella.
- Cuocere in forno a 180° C per 10 minuti o fino a quando il formaggio non si scioglie.
- Servire su piatti individuali con un lato di patatine fritte e cospargere con un po' più di origano e il gioco è fatto!
Comparte en las redes sociales
Vi invito a raccontarci la vostra esperienza con questa preparazione. Fino alla prossima ricetta e buon appetito!
Receta por chomon