Nel mondo della gastronomia, il Bimby ha rivoluzionato il nostro modo di cucinare. In questa occasione, vi presentiamo una ricetta irresistibile: Lotus cookie yogurt.
Con l’aiuto del tuo Bimby, sarai in grado di creare un delizioso dessert che catturerà tutti. Tuffiamoci in questa avventura culinaria!
Biscotti di loto Yogurt con Bimby
Biscotti di loto Yogurt con Bimby
Persone
6
Tempo di cottura:
10 minuti
Tempo totale
10 minuti
Cottura Cucina spagnola
Categoria:
dessert con bimby
Lotus Cookies Yogurt Ingredienti con Bimby
1 litro di latte
40 grammi di caramello liquido
70 grammi di zucchero
1 bustina di cagliata
120 grammi di biscotti di Loto
Preparazione di biscotti di loto Yogurt con Bimby
Abbiamo iniziato schiacciando i biscotti di Loto nel Bimby. Utilizzare la funzione turbo per due secondi per ottenere la texture desiderata.
Aggiungere gli altri ingredienti
Aggiungi gli altri ingredienti alla ciotola, assicurandoti di incorporare tutti i sapori. Impostare il Bimby su 10 minuti, temperatura 90, velocità 3.
Fermentazione di Yogurt
Se hai il TM6, programma da 8 a 10 ore in modalità fermento. Se non si dispone di questo modello, posizionare la miscela in barattoli e seguire il passaggio successivo.
Alternativa senza TM6
Se non si dispone del TM6, preriscaldare il forno a 45ºC e spegnerlo. Disporre i vasetti con il composto su un vassoio, coprirli con un panno e lasciarli riposare per 8-12 ore. Questa fase è perfetta per farli di notte e gustarli al mattino dopo la refrigerazione.
Ulteriori suggerimenti
Se vuoi una texture più fine, alla fine del tempo nel Bimby, dagli qualche secondo alla velocità 7.