Ora che il Natale si avvicina e che abbiamo tutti più cari in casa, dobbiamo scommettere sulla preparazione di cibi che piacciano a tutti, grandi e piccini, e una buona alternativa a questo proposito è la ricetta delle lasagne con il Bimby che adesso andiamo per insegnarti a fare
È un piatto ideale per qualsiasi pranzo o cena e ti permetterà di fare in modo che tutti i tuoi ospiti siano deliziati.
La ricetta delle lasagne con il Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piastre Bimby
Ingredienti ricetta lasagne con il Bimby
Ti diremo quali prodotti dovresti acquistare per essere in grado di preparare quattro porzioni di lasagne:
500 grammi di carne macinataun.
Circa 16 – 18 piatti di lasagne.
150 grammi di Parmigiano.
1 spicchio d’aglio.
500 grammi di pomodoro schiacciato.
Sale, pepe e origano.
40 grammi di olio d’oliva.
180 grammi di funghi.
Preparazione delle Lasagne Ricetta con il Bimby
Una volta acquisiti tutti quegli alimenti, inizia l’elaborazione:
Sbucciate l’aglio, la cipolla e mondate bene i funghi e poi tritateli.
Versare il formaggio nel bicchiere del robot da cucina e impostarlo velocità progressiva 2/4 per circa 5 secondi. Dopo il risultato, salvalo.
Successivamente, nel suddetto bicchiere, aggiungere l’aglio, la cipolla e il pomodoro. Per schiacciare tutto dovrai programmare il Bimby su velocità 4 per circa 3 secondi.
Quindi, per quello che è il barattolo, versare l’olio e programmare di nuovo. In questo caso a velocità 1 e temperatura del varoma per circa 7 secondi.
Quindi aggiungere i funghi e la carne macinata oltre a un po’ di origano e sale. La programmazione del robot sarà velocità della benna e temperatura 100º per 15 minuti, più o meno.
Subito dopo adagiate una base di piatti di lasagne e sopra il composto che avete ottenuto nel Bimby. Poi su questo un altro strato di piatti e così via fino ad esaurire quello che hai fatto.
Infine, dovrete versare su quelle lasagne la besciamella, che potete preparare anche nel Bimby, e metterla in forno per un quarto d’ora a 180º.