Tiramisù al melone con Bimby
25 octubre, 2019
Tiramisù al melone con Bimby
Il Tiramisù classico è uno dei dessert preferiti da molti in tutto il mondo. Questa volta trasformeremo la ricetta originale che incorpora un frutto molto sottile e molto ricco, in questo caso sarà il melone Tiramisu con Bimby.
Tiramisù al melone con Bimby
Tiramisù al melone con Bimby
Ingredientes
- Per il tiramisù:
- 250 grammi di pan di spagna
- 1 melone
- 200 grammi di acqua
- 100 grammi di zucchero
- Per la crema:
- 2 uova
- 1 tuorlo d'uovo
- 150 grammi di zucchero a velo
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 500 grammi di mascarpone
- 1 cucchiaio di liquore al melone
Tiempo de Cocción:
20 minutos
Preparación
- Per iniziare a preparare questo dolce succulento devi preparare uno sciroppo.
- È molto facile realizzarli nel nostro Bimby. Versare la misura di acqua e zucchero e programma. 7 minuti / Temperatura 90 ° / Velocità 2.
- Lascia raffreddare lo sciroppo in quanto deve essere completamente a temperatura naturale per essere utilizzato nella preparazione.
- D'altra parte, per fare in modo che la crema metta la farfalla nella sua posizione all'interno del bicchiere Bimby, aggiungi le due uova e il tuorlo insieme allo zucchero e allo zucchero vanigliato, programma. 10 minuti / Temperatura 80 ° / Velocità 3.
- Quando questa crema è pronta, rimuoverla dal bicchiere Bimby e versarla in un contenitore per raffreddarla, mettere da parte per alcuni minuti.
- Nello stesso bicchiere del Bimby e senza rimuovere la farfalla, versare il mix di mascarpone e liquore al melone, programmare. 30 secondi / Velocità 1.
- Quando il frullato di uova e zucchero è freddo, mescolare con il liquore al formaggio e melone, programma. 1 minuto / Velocità 2.
- Versare il preparato in una ciotola e mettere da parte. Quindi, tagliare il melone a cubetti e riservare, immergere ogni pan di spagna o biscotto nello sciroppo o sciroppo di zucchero, con questi biscotti coprire il fondo di uno stampo o alcune verrine.
- Versare uno strato di crema di liquore al melone, quindi posizionare alcuni pezzi di melone e ripetere con un altro strato di biscotti o biscotti come questo più volte per coprire l'intero stampo, finire con uno strato di pezzi di melone.
- Coprire lo stampo o gli stampi con un involucro di plastica per evitare che la crema si indurisca e conservare in frigorifero per 6 ore.
Comparte en las redes sociales
Servi e goditi questa opzione fruttata del classico Tiramisù. Spero ti sia piaciuto, dimmi cosa hai pensato nei commenti. Alla prossima ricetta!
Receta por chomon