Non solo le migas, la tortilla o la paella sono piatti tipici della gastronomia spagnola. Tra questi ci sono anche le emblematiche patatas bravas. Questa ricetta richiede patate
Ricetta patate Bravas con il Bimby
Una ricetta gustosa e squisita, che può essere assunta come antipasto o come tapa, ecco perché vale la pena saperla preparare quando si hanno soprattutto ospiti a casa. Pertanto, sei interessato a continuare a leggere poiché ti forniremo il Ricetta patate bravas con il Bimby.
Hai il coraggio di farcela?
Ricetta patate Bravas con il Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
40 minuti
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
1 ora e 15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Snack con Bimby
Ricetta ingredienti delle patate bravas con il Bimby
La prima cosa è che raccogli nella tua cucina di casa tutto il necessario per fare una buona fonte di patatas bravas:
Tra 400 e 500 grammi di patate.
Salsa coraggiosa
150 grammi di pomodoro fritto.
1 Aglio.
Un cucchiaio di aceto e un altro di peperoni speziato.
650-700 grammi di acqua.
Che senza dimenticare il sale e l’olio d’oliva.
Preparazione della Ricetta delle patate bravas con il Bimby
Indossa ora il grembiule e inizia a seguire le istruzioni che ti presentiamo:
La prima cosa è fare la salsa brava. Per questo, nel bicchiere di robot verserete l’aceto, il sale, il cucchiaio di paprika e circa 30 millilitri di olio d’oliva. Lo programmerai a velocità 2 e temperatura 100º C per circa 2 minuti.
Trascorso il tempo suddetto, al composto verrà aggiunto il pomodoro fritto su cui programmare il Bimby velocità 8 per 1 minuto, di. E questo è tutto. Avrai il salsache dovrà essere prenotato.
Successivamente verrà lavato il bicchiere del robot, al quale si aggiungerà l’aglio tritato e circa 200 millilitri di olio. Sarà quindi programmato per velocità 1 e temperatura del Varoma per circa 8 minuti
Ora dobbiamo procedere a sbucciare e lavare le patate e poi tagliarle a cubetti e cospargerle con un pizzico di sale. Verranno introdotti nel recipiente del Varoma e su di essi verrà versato l’olio con l’aglio.
Successivamente andranno ad aggiungersi al vetro pulito del robot, con la suddetta acqua a velocità 1 e temperatura di Varoma per circa 25 minuti. Saranno inoltre riservati dopo averli scolati.
Infine non resta che versare la salsa sulle patate e saranno pronte da mangiare.