Hai ospiti a cena a casa e ti manca il dolce con cui mettere «la ciliegina sulla torta» del menù a cui hai pensato? In tal caso, troverai interessante continuare a leggere. Questa ricetta richiede arance
Sì, perché, dopo, ti presenteremo uno squisito Ricetta mousse all’arancia con il Bimby.
Si tratta di una proposta che delizierà tutti i vostri ospiti e che, inoltre, non sarà difficile per voi da preparare. Continua a leggere e scoprilo.
Ricetta Mousse all’arancia con il Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti della mousse all’arancia ricetta con il Bimby
La prima cosa è che raccogliete in cucina i prodotti che vi permetteranno di ottenere dalle cinque alle sei porzioni di questo dolce:
20 grammi di Liquore all’arancia.
75 grammi di zucchero.
2 albumi e 2 tuorli uovo.
Un po’ di sale.
15 grammi di amido di mais.
Tra 250 e 300 grammi di succo d’arancia.
Preparazione della ricetta della mousse all’arancia con il Bimby
Quindi, una volta che hai tutti quei prodotti in cucina, indossa il grembiule e inizia a fare la ricetta:
Versare nel bicchiere robot da cucina sia l’amido di mais che lo zucchero, i tuorli d’uovo e il succo d’arancia. Quindi programmalo a velocità 4 e una temperatura di 100º per circa sei minuti, circa.
Quindi versare il liquore all’arancia e riprogrammare il robot. In questo caso, a velocità 4 per circa 10 secondi, più o meno.
Il prossimo passo sarà versare il composto che avete ottenuto e farlo riposare. Certo, è conveniente coprirlo con un po’ di carta da cucina trasparente e poi, dopo un po’, metterlo in frigorifero e tenerlo lì per due o tre ore.
Versate invece nel bicchiere gli albumi con il sale e montateli insieme.
Non resta che versare il composto dal frigorifero nei singoli contenitori, aggiungere la panna montata e poi decorare a piacere. Nello specifico potete scegliere di farlo con la frutta disidratata oltre che con il cioccolato e anche con una cialda. Tu scegli.