Se cenate a casa e non sapete bene cosa preparare, il piatto che ora vi presenteremo potrebbe essere molto appropriato. Questa ricetta ha l’aglio
È un Ricetta cremosa di gamberi all’aglio con il Bimby, che i tuoi ospiti adoreranno e che potrai preparare in modo davvero semplice, in meno di mezz’ora.
Vuoi incontrarla? Bene, prendi nota di tutto ciò che devi sapere
Ricetta cremosa di gamberi all’aglio con il Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatto Bimby Picoteos con Bimby
ingredienti
Come è logico, la prima cosa è raccogliere nella vostra cucina tutti i prodotti indispensabili per preparare questo piatto gustoso e sano in parti uguali. Nello specifico, questo è l’elenco:
Mezzo chilo di gamberi crudi sgusciati.
4 denti di Aglio.
Sale e pepe.
100 grammi di burro.
Vino bianco, mezzo bicchiere circa.
1 cucchiaio di farina.
una tazza di brodo di pollo.
1 cucchiaino di mostarda
Preparazione
Quando ti sarai già messo il grembiule e avrai tutti quei prodotti in cucina, sarà il momento di seguire le istruzioni per preparare questa semplice e gustosa ricetta di gamberi:
La prima cosa sarà sbucciare l’aglio e metterlo nel Bimby, in modo che venga tritato. Fai in modo che siano circa cinque secondi alla velocità 5.
Dopo il suddetto aglio aggiungete il burro e lasciate riposare per circa 5 minuti a velocità uno.
Il prossimo passo sarà versare la farina e impastare bene il tutto a velocità 5 per 5 secondi.
Quindi procedete ad aggiungere il brodo di pollo, il vino bianco e amalgamate il tutto molto bene. A velocità 1 tenete il tutto per circa due minuti e poi procedete ad aggiungere la senape, sale e pepe a piacere.
L’ultimo passaggio sarà aggiungere i gamberi e cuocerli tutti insieme per circa cinque minuti, più o meno, a velocità omogenea.