Viste le numerose voci che si lamentavano di possibili problemi di ruggine in alcuni bicchieri Bimby ( nei nostri gruppi di Google ci sono state anche grandi polemiche)
L’OCU (Organizzazione dei consumatori e degli utenti. Spagna) ha contattato il produttore e ne ha fatto la sua
Quella ruggine era stata rilevata nel foro alla base del vetro di alcune unità e che questo problema si è verificato dopo un brevissimo tempo di utilizzo (in alcuni casi, in meno di 15 giorni).
La risposta dell’azienda indicata nell’OCU è stata:
Il vetro del Bimby è costituito da una lega metallica che forma un acciaio inossidabile ad alta resistenza alla corrosione. comunque, il zona dove compare la ruggine (quello limitato dal cerchio blu nella foto successiva)è realizzato con una lega di metalli dissimili.
Vorwek ha sottolineato che questi problemi di ruggine del Bimby TM6 sono probabilmente dovuti a a uso improprio da parte dei clienti e consigliato:
Se la ruggine persiste, il produttore consiglia agli utenti di utilizzare una spugnetta metallica per rimuovere facilmente le tracce di ruggine e asciugare accuratamente l’area dopo la pulizia.
L’azienda chiarisce che questo «problema» è meramente estetico e che non pregiudica il funzionamento del prodotto, né il risultato delle ricette.
Tuttavia, l’OCU porta diversi bicchieri in laboratorio
L’OCU, non essendo soddisfatta al 100% delle spiegazioni, ha inviato al laboratorio 4 bicchieri da diversi paesi e hanno fatto test di lavaggio e alla fine 2 avevano campioni di ruggine e 2 no.
Hanno fatto altri 50 lavaggi a quelli che non mostravano ruggine e dopotutto erano ancora privi di ruggine
la conclusione dell’OCU:
“Questo ci porta a pensare che ci siano 2 linee di produzione per le tazze; oppure, se sono prodotti sulla stessa linea di produzione, ad un certo punto questo elemento posto alla base delle coppe è stato cambiato.
Puoi leggere l’articolo OCU qui
NOTA: RICETTE INTERESSANTI PER QUESTO CAPODANNO… Sicuramente anche tu sei interessato a queste ricette