La ricetta che vi mostriamo oggi fa parte degli ingredienti di tante altre preparazioni, dai ricchi sughi ai dolci elaborati.
Inoltre, è utile sostituire la panna in alcune ricette, servirla con tè o caffè. Stiamo parlando di latte evaporato e lo prepareremo con il bimby per rendere il processo molto più semplice e veloce. Inoltre, essendo a basso contenuto di grassi.
latte evaporato con il bimby
Il latte evaporato è un tipo di latte disidratato e più concentrato, dal quale è stata rimossa più della metà dell’acqua (mediante processo di evaporazione).
Se hai mai desiderato preparare un dolce che contenga tra i suoi ingredienti il latte evaporato e non lo hai in dispensa, non preoccuparti, ti mostreremo come farlo in casa, devi avere un solo ingrediente, che troverete senza dubbio in casa, latte intero.
Il nostro consiglio sempre, per questa o per qualsiasi altra ricetta, è di utilizzare gli ingredienti della migliore qualità, in questo caso vi suggeriamo di utilizzare il latte intero, poiché risulteranno molto più cremosi di qualsiasi altro.
latte evaporato bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti del latte evaporato Bimby
1 litro di latte intero
Preparazione del latte evaporato Bimby
Mettere il litro di latte intero nel bicchiere del Bimby, e sul coperchio togliere la tazza e posizionare il cestello, in questo modo si favorisce l’evaporazione ed evita che il latte schizza quando bolle e si sporca in cucina, programma.
30 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 5
Lasciar raffreddare per qualche minuto.
Quando sarà a temperatura ambiente, passatela al colino per evitare la formazione di grumi.
Puoi utilizzarlo da quel momento o conservarlo in un barattolo precedentemente sterilizzato con chiusura ermetica.
Puoi anche congelarlo in vaschette per cubetti di ghiaccio e usarlo per preparare gelati, frappé alla frutta o qualsiasi altra preparazione tu voglia.
Con il Bimby non solo puoi preparare piatti a cottura rapida o lenta, ma imparerai anche tecniche, come l’evaporazione, che ti renderanno più facile preparare ricette elaborate, risparmiare denaro e distinguerti in cucina proprio come uno chef professionista .