Con questa ricetta di insalata disintossicante forniremo ai nostri lettori, in particolare a coloro che prestano particolare attenzione alla loro dieta, una ricca opzione per eliminare le tossine dal nostro corpo.
Insalata detox con Bimby
Questa ricetta può interessare anche a chi vuole semplicemente provare questo metodo di purificazione consumando di tanto in tanto un preparato detox o disintossicante.
Per alcuni può essere utilizzato per alleggerire il corpo prima di Natale e poter così mangiare senza rimorsi, altri per disintossicare il corpo dopo le vacanze, o semplicemente per un corpo sano quando arriva l’estate.
Ti mostreremo come preparare facilmente e velocemente un’insalata disintossicante con un bimby.
Insalata detox con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
10 minuti
Tempo totale
10 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti bimby Insalate Bimby Ricette dietetiche con Bimby Ricette vegetariane con Bimby Verdure con Bimby
ingredienti
200 grammi di carote
3 peperoni di media grandezza (rossi, gialli e verdi)
150 grammi di papaia
200 grammi di broccoli
Il succo di ½ limone
25 grammi di olio d’oliva
Prezzemolo fresco
2 cucchiaini di senape
Sale e pepe
Preparazione
La prima cosa da tenere a mente è di avere la frutta e la verdura più fresche e naturali, niente congelate, trasformate o preconfezionate perché semplicemente hanno già parzialmente perso tutti i loro nutrienti.
Lavate e asciugate molto bene tutte le verdure e la frutta. Nel caso della carota e della papaia, privatele della buccia e tagliatela a pezzi, mettetela in un contenitore o in un’insalatiera e tenete da parte.
Tagliare i broccoli a pezzi (ogni alberello o tronco) e metterli nel bicchiere del Bimby. Allo stesso modo i peperoni, tagliarli in 4 parti ciascuno e incorporarli nel bicchiere del Bimby, per schiacciarli un po’, programmare.
6 secondi/Velocità 4.
Aggiungere i broccoli e i peperoni leggermente schiacciati nell’insalatiera dove si trovano i pezzi di carota e papaia.
Versare il succo di mezzo limone insieme all’olio d’oliva, la senape, il sale, il pepe e infine il prezzemolo fresco tritato finemente sulle verdure e sulla frutta già tritate.
Amalgamare il tutto molto bene e servire.
Il risultato è un’insalata molto leggera e fresca, adorerai quella combinazione di sapori di frutta e verdura.