Ci sono molti trucchi in cucina che puoi eseguire con il tuo robot e ora vogliamo presentarti uno che non solo ti semplificherà la preparazione di determinati piatti, ma ti aiuterà anche ad esaltarne il sapore. Sì, come hai letto.
L’aglio è un elemento essenziale in cucina, conosci la ricetta Aglio bianco?
Oggi ti insegneremo confit all’aglio con il Bimby. Questa ricetta ha l’aglio
Sono prodotti che potete mantenere in buone condizioni e utilizzare quando ne avete bisogno, sia per preparare uno spezzatino e per un alioli, sia anche per fare una semplice maionese.
Ti interessa conoscere questo trucco perché ami usare l’aglio nelle tue ricette? Continua a leggere, di seguito, tutti i dati che devi sapere a riguardo.
Come condire l’aglio con il Bimby – Trucco
Le persone
4
Tempo di cottura:
3 minuti
Tempo totale
3 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
trucchi Bimby
Ingredienti di Come condire l’aglio con il Bimby – Trucco
aglio
olio
Preparazione di Come condire l’aglio con il Bimby – Trucco
Pronto ad affrontare il trucco? Sì? Bene molto bene. La prima cosa che devi avere in cucina è l’aglio pertinente, il Bimby e anche l’olio d’oliva. Quindi, quando hai tutti quegli elementi, segui i passaggi che indichiamo:
Nel bicchiere del robot versare circa 200 millilitri del suddetto olio d’oliva. Programma quelli del dispositivo
5 minuti / velocità 2 / 90º C
Quindi, con attenzione, dovrai procedere a versare l’aglio nel risultato che hai ottenuto con il Bimby.
In linea di massima consigliamo di aggiungere, in proporzione all’olio utilizzato, circa 150 grammi. Naturalmente, tenete presente che dovete averli precedentemente sbucciati.
Quindi programmarne alcuni
20 minuti / velocità 1 / 90º C
Trascorso questo tempo, non vi resta che prendere un contenitore di vetro dove conserverete l’aglio confit e versarvi il composto che avrete ottenuto con il Bimby.
In questo modo semplice avrete a vostra disposizione e in qualsiasi momento un ingrediente che esalterà ogni pietanza che preparerete.