Come preparare horchata con il Bimby

Come preparare horchata con il Bimby

Come preparare horchata con il Bimby

Molti sono i piatti tipici della nostra cucina che possono essere cucinati con un robot da cucina, ci sono anche molte bevande che possono essere preparate allo stesso modo. E un buon esempio di ciò è che, allora, ti insegneremo come preparare l’horchata con il Bimby.

Come sapete, è una bevanda tipica di Valencia, in Spagna, fatta con un tubero chiamato chufa (noci di tigre), che era molto comune nell’antico Egitto.

In particolare, da allora non solo è stato sviluppato come bevanda rinfrescante, ma anche come elemento per essere in grado di far fronte a vari disturbi legati al sistema digestivo.

Vuoi elaborarlo? Ora, ti daremo tutte le chiavi:

Gli ingredienti per fare horchata con il Bimby

Come preparare horchata con il Bimby
Come preparare horchata con il Bimby

La prima cosa è che inizi a raccogliere in cucina tutti i prodotti necessari per ottenere una brocca di dimensioni medio:

120 grammi di zucchero.
Circa 250 grammi di noci tigre
1 litro di acqua.
500 grammi di ghiaccio

Prepara horchata con il Bimby passo dopo passo

Quando hai già fatto tutti gli ingredienti, è ora che inizi a seguire le istruzioni per preparare quella bevanda valenciana che è un riferimento mondiale:

Lavare accuratamente le noci tigre e metterle in un contenitore con acqua, dove dovrebbero essere circa 7 ore per idratare. Certo, dovrai cambiare l’acqua ogni 3 ore.

Dopo quel tempo lavarli accuratamente, si può anche ricorrere all’uso di disinfettanti alimentari che sono disponibili nelle farmacie e nei supermercati.

Versare i tuberi sopra menzionati nella tazza del Bimby con i cubetti di ghiaccio e una parte dell’acqua. Quindi programmare il robot su                                                                          2 minuti / velocità progressiva 5 – 10

Quindi, usando un colino, procede a setacciare la miscela ottenuta e quindi si unisce al resto dell’acqua nella nave del robot. In questa occasione la programmazione sarà
50 secondi / velocità 5

Setaccia nuovamente il composto e devi aggiungere lo zucchero al risultato.

Agitare bene.

L’horchata sarà pronto, quello che resterà sarà introdurlo in frigo in modo che possa essere preso molto freddo.



Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.