Molti sono i piatti tipici della nostra cucina che possono essere cucinati con un robot da cucina, ci sono anche molte bevande che possono essere preparate allo stesso modo. E un buon esempio di ciò è che, allora, ti insegneremo come preparare l’horchata con il Bimby.
Come sapete, è una bevanda tipica di Valencia, in Spagna, fatta con un tubero chiamato chufa (noci di tigre), che era molto comune nell’antico Egitto.
In particolare, da allora non solo è stato sviluppato come bevanda rinfrescante, ma anche come elemento per essere in grado di far fronte a vari disturbi legati al sistema digestivo.
Vuoi elaborarlo? Ora, ti daremo tutte le chiavi:
La prima cosa è che inizi a raccogliere in cucina tutti i prodotti necessari per ottenere una brocca di dimensioni medio:
120 grammi di zucchero.
Circa 250 grammi di noci tigre
1 litro di acqua.
500 grammi di ghiaccio
Quando hai già fatto tutti gli ingredienti, è ora che inizi a seguire le istruzioni per preparare quella bevanda valenciana che è un riferimento mondiale:
Lavare accuratamente le noci tigre e metterle in un contenitore con acqua, dove dovrebbero essere circa 7 ore per idratare. Certo, dovrai cambiare l’acqua ogni 3 ore.
Dopo quel tempo lavarli accuratamente, si può anche ricorrere all’uso di disinfettanti alimentari che sono disponibili nelle farmacie e nei supermercati.
Versare i tuberi sopra menzionati nella tazza del Bimby con i cubetti di ghiaccio e una parte dell’acqua. Quindi programmare il robot su 2 minuti / velocità progressiva 5 – 10
Quindi, usando un colino, procede a setacciare la miscela ottenuta e quindi si unisce al resto dell’acqua nella nave del robot. In questa occasione la programmazione sarà
50 secondi / velocità 5
Setaccia nuovamente il composto e devi aggiungere lo zucchero al risultato.
Agitare bene.
L’horchata sarà pronto, quello che resterà sarà introdurlo in frigo in modo che possa essere preso molto freddo.