Vi portiamo una ricetta ideale per uno spuntino da condividere con gli amici, stiamo parlando della ricetta del Braccio di salame con Bimby, una ricetta molto semplice da realizzare e molto economico.
Un tuffo squisito che adorerai.
Braccio di salame con Bimby
Braccio di salame con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo di attesa
2 ore
Tempo totale
20 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
Snack con Bimby
Braccio di ingredienti salame con Bimby
150 grammi di salame
10 grammi di prezzemolo fresco
210 grammi di crema di formaggio
2 cucchiaini di cipolla fritta croccante
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino e mezzo di aneto essiccato
1 cucchiaino di cipolla in polvere
Preparazione del braccio di salame con il Bimby
Per iniziare la preparazione di questo delizioso braccio di salame con il Bimby, versate nel bicchiere del Bimby le foglie (e parte del gambo) di prezzemolo fresco e programmate.
5 secondi / Velocità 7.
Una volta tritato il prezzemolo, con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, abbassare i resti di prezzemolo che hanno aderito alle pareti e al coperchio del contenitore del bimby verso le lame, aggiungere subito la crema di formaggio insieme alla cipolla soffritta e la cipolla in polvere , così come salsa di soia, aglio in polvere, aneto essiccato e condimento.
10 secondi / Velocità 4.
D’altra parte, su una superficie piana, posizionare un quadrato di pellicola trasparente di ca. 25×25 cm. Versate il composto dal bicchiere sopra la pellicola trasparente e coprite con un altro quadrato di pellicola trasparente della stessa misura.
Con il mattarello stendete il composto in un rettangolo il più uniforme possibile o di circa 20×15 cm, mettete in frigo così com’è il rettangolo per 30 minuti.
Stendete poi sul piano di lavoro un altro quadrato di pellicola di circa 30×30 cm, e sovrapponete le fette di salame formando un rettangolo di 20×15 cm, o quello che è uguale, delle stesse dimensioni del rettangolo di crema.
Adagiate sopra il salame il rettangolo di pasta (senza la pellicola) e arrotolatelo dal lato più lungo. Avvolgi il rotolo nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 1 ora.
Togliere la pellicola trasparente e, con un coltello affilato, tagliare a fette.