Quando si tratta di incontri a casa con la famiglia o gli amici, siamo sempre preoccupati o dobbiamo essere attenti a ciò che stiamo per servire, sia come piatto principale, bevande, dessert, persino antipasti sono in quella lista. Non è facile, vero?
Formaggio cremoso alle erbe fini con Bimby
Nella ricetta che condivideremo di seguito, ti mostreremo come preparare il formaggio cremoso alle erbe fini con il Bimby, proprio così! Vi sveleremo la ricetta per fare in casa un formaggio cremoso e ricco e, in questo caso particolare, dal sapore ricco di erbe fini.
Prendi nota e divertiti a preparare questa fantastica ricetta.
Formaggio cremoso alle erbe fini con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
ingredienti
40 grammi di panna
500 grammi di latte intero
2 cucchiai di succo di limone (o 2 gocce di caglio)
3 cucchiaini di aglio in polvere
2 cucchiaini di erba cipollina tritata
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
Sale e pepe
Preparazione
Iniziamo mettendo il latte e la panna nel boccale bimby, programma.
7 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Quindi posizionare la farfalla sulle lame del boccale bimby, versare il succo di limone o le gocce di caglio e programmare.
5 minuti/Velocità 3.
Una volta amalgamato il tutto, adagiate una ciotola, un colino e un canovaccio o mussola (puliti ovviamente), versateci sopra il composto lasciando la cagliata o il formaggio all’interno del canovaccio, formate una palla e scolatela, che passa attraverso il colino tutto il terreno che sprigiona.
Una volta scolato il formaggio, mettetelo in una ciotola e aggiungete l’aglio in polvere, l’erba cipollina tritata finemente e anche il prezzemolo. Aggiungere anche sale e pepe e mescolare il tutto molto bene.
Lasciate raffreddare prima di consumare per 3-4 ore.
E poi servire in contenitori per antipasti, potete accompagnare questo ricco formaggio cremoso alle erbe con bimby con toast di pane, cracker o verdure.