La ricetta che ora condivideremo è una vera prelibatezza, non solo per l’accostamento di profumi e sapori ma anche per la delicatezza che questo piatto risulta a prima vista.
gamberi in salsa di whisky con Bimby, una ricetta che adorerai e che servirà a deliziare i palati più esigenti, la cosa migliore è quanto sia semplice e veloce. Questa ricetta richiede gamberetti
Il prezzo? Dipenderà dal tipo di whisky che utilizzerai per questa ricetta, a patto che la bevanda sia della migliore qualità, così sarà anche il suo sapore.
Gamberoni in salsa di whisky con Bimby
Gamberoni in salsa di whisky con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Frutti di mare con Bimby Pesce con Bimby Ricette con Bimby per Natale
ingredienti
20 gamberi o gamberi senza guscio
Il succo di 1 limone grande e succoso
150 grammi di zucchero di canna
150 grammi di whisky
100 grammi di olio d’oliva
Preparazione
Per cominciare, come tutte le ricette che contengono gamberi, dobbiamo pulirli e togliere il guscio.
Inoltre, approfittatene per accendere il forno e preriscaldarlo a 200°C.
Quindi, metti il misurino zucchero, il succo di limone e il misurino whisky nel boccale bimby, a sua volta metti i gamberi puliti nel contenitore del varoma, posiziona il varoma e programma.
10 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Trascorsi i 10 minuti, rimuovere con cura i gamberi e in modo che il liquore evapori, senza mettere il coperchio sul bicchiere del Bimby, programmare.
4 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Successivamente versare i gamberi in una teglia condita con un filo d’olio d’oliva, adagiare i gamberi e versare 2/3 della salsa di whisky, riservare il resto al momento di servire.
Infornare per 5 minuti a 200°C, facendo sempre attenzione che i gamberi non scuociano troppo, solo che si dorino un po’.
Sfornare, lasciar raffreddare e servire aggiungendo il resto della salsa al whisky e accompagnandola con delle fette di pane tostato o semplicemente del pane fresco.