Ricetta di palline di vaniglia e anacardi con il Bimby
31 mayo, 2021
palline di vaniglia e anacardi con il Bimby
Importanti sono tutti i piatti che vengono preparati in casa quando ci sono ospiti da mangiare. Tuttavia, uno dei più rilevanti di solito è il dessert, poiché si tratta, come si suol dire, «di mettere la ciliegina sulla torta». Questa ricetta contiene anacardi
Se ti piace la vaniglia, una delle ricette che ai nostri lettori è piaciuta di più è stata questa torta magica alla vaniglia, clicca sul link e scopri come fare …
Proprio per quella circostanza, ora vogliamo aiutarti in modo che i commensali che hai a casa tua siano davvero deliziati.
Pertanto, vi presentiamo una ricetta semplice dal sapore imbattibile, quella di palline e tendoni alla vaniglia cosa potrai preparare con il tuo Bimby.
Ricetta di palline di vaniglia e anacardi con il Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
Cinque minuti
Tempo di cottura:
Cinque minuti
Tempo totale
10 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby
ingredienti
Per iniziare a preparare la ricetta, che ti permetterà di ottenere circa dodici palline, devi avere in cucina i seguenti alimenti:
2 cucchiai di vaniglia in polvere.
150 grammi di anacardi crudi.
Acqua.
Semi di chia.
20 grammi di cocco grattugiato.
1 cucchiaio di sciroppo d’acero.
75 grammi di datteri snocciolati.
Preparazione
Una volta che siete riusciti a raccogliere tutti quegli ingredienti in cucina, è il momento di mettersi al lavoro per preparare la ricetta:
Per prima cosa, procedi con mettere gli anacardi nel Bimby e schiacciarli per circa tre secondi alla velocità 8.
Quindi procedere ad aggiungere il resto degli ingredienti, tranne il cocco grattugiato, per poterli amalgamare bene.
Nello specifico, dovrebbero rimanere per circa un minuto a una velocità numero 9.
Una volta verificato che l’impasto è perfetto, quello che dovrai fare è usarlo e con le mani, o con l’aiuto di due cucchiai, modellare le palline.
L’ultimo passaggio sarà per te ricoprire ognuna delle palline con ciò che è cocco grattugiato e pronto da servire. Avrai un dolce che i tuoi ospiti adoreranno.