Frullato crema al caramello con Bimby
22 enero, 2021
La ricetta che condivido è così semplice che anche un bambino può farla, e sicuramente sarà così contento che vorrà farla ancora e ancora.
Il crema al caramello è una prelibatezza, per eccellenza uno dei dolci più ricchi e irresistibili che esistano. Di solito lo compriamo al supermercato ma è molto facile prepararlo a casa e sarà l’ingrediente principale per un delizioso frullato crema al caramello con il Thermomix.
Frullato crema al caramello con Bimby
Frullato crema al caramello con Bimby
Ingredientes
- Crema al caramello fatto in casa:
- 1 litro di latte
- 200 grammi di panna
- 120 grammi di zucchero bianco
- 10 grammi di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di vaniglia
- Frullato:
- 300 grammi di crema al caramello fatto in casa
- 400 grammi di latte
- 200 grammi di panna
- 6 tuorli d'uovo
- 50 grammi di zucchero
- Per decorare:
- Noci caramellate
- Panna montata
- Sciroppo di cioccolato
Tiempo de Preparación:
1 hora
Preparación
- Prima di tutto tenete conto del tempo di preparazione, anche se è semplice da fare, richiede tempo di attesa, cuocendo il crema al caramello per circa 1 ora e mettendo in frigo il composto per un buon risultato, almeno 12 ore in frigorifero.
- Preparate voi stessi il crema al caramello aggiungendo al thermomix 1 litro di latte, 200 grammi di panna, entrambi i tipi di zucchero, il cucchiaio di miele e il cucchiaio di vaniglia. Mettere il cestello nel coperchio in modo che il vapore esca, programma. 1 ora / temperatura Varoma / velocità 5
- Una volta pronta, noterete che la preparazione riduce il volume di circa la metà e la consistenza è cremosa e più scura, prenderà meglio corpo quando viene messa in frigo.
- Mettere da parte fino a quando non si fa il frullato.
- Per preparare la panna montata, aggiungere 400 grammi di latte, 200 grammi di panna, 6 tuorli d'uovo e altri 50 grammi di zucchero nella ciotola del thermomix e programmare. 5 minuti / temperatura 90°/ velocità 3
- Aggiungere immediatamente 3oo grammi di crema al caramello, programma. 20 secondi / Velocità 1
- Mettere tutto il composto in uno stampo ermetico o in un contenitore adatto al frigorifero foderato con pellicola trasparente e congelare per almeno 12 ore.
- Per servire, togliere la preparazione dal frigorifero, lasciare riposare qualche minuto a temperatura ambiente, poi tagliare a pezzi e aggiungere al thermomix, programma. 30 secondi / Velocità 8
Comparte en las redes sociales
Servire in coppe di gelato individuali, decorare con un po’ di panna montata, cospargere un po’ di noci caramellate e tritate e se è di vostro gusto aggiungere anche qualche filo di sciroppo di cioccolato.
Buon divertimento! Aspettiamo i vostri commenti. Fino alla prossima ricetta con Thermomix.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Lo teniamo in frigorifero in un barattolo di vetro, dura diversi mesi
Receta por chomon