Maccheroni al tonno gratinati con Bimby
8 diciembre, 2020
I maccheroni sono uno dei tipi di pasta corta più versatili della sua categoria. Sono preferiti da adulti e bambini, in quanto sono ideali per mangiare insieme come famiglia. Questa ricetta ha il tonno
E quale modo migliore per godersi questa calda estate se non con un ricco e fresco pasto familiare, assaggiando dei deliziosi maccheroni e del tonno al gratin.
Maccheroni al tonno gratinati con Bimby
Preparato nel modo più semplice possibile, con il Thermomix.
Maccheroni al tonno gratinati con Bimby
Cocina
spagnolo
Categoría:
Pasta
Ingredientes
- 300 grammi di pasta corta, tipo maccheroni
- 400 ml di acqua.
- 2 scatole di tonno (preferibilmente da 80 grammi ciascuna).
- 1 cipolla grande (150 grammi circa)
- 50 ml. di olio d'oliva.
- 1 lattina di pomodori naturali schiacciati (400 o 500 grammi).
- Sale a piacere.
- 1 cucchiaino di zucchero.
- Origano, per assaggiare.
- Formaggio grattugiato per gratinare.
Tiempo de Preparación:
30 minutos
Preparación
- La preparazione di questa ricetta con il Thermomix non richiederà più di 35 minuti, quindi disponete tutti gli ingredienti e mettetevi al lavoro.
- Preriscaldare il forno a circa 200°C, solo per grigliare la pasta a fine preparazione e prima di servire.
- Nel bicchiere Thermomix aggiungere la cipolla grande e i 50 ml di olio d'oliva, per tritare, programmare. 5 secondi / velocità 5
- Subito, friggere la cipolla nell'olio d'oliva. 5 minuti / velocità 4 / Varoma
- Quindi, mescolate un po' la cipolla e aggiungete il barattolo di pomodori schiacciati, anche il sale e l'origano a piacere e il cucchiaino di zucchero (per contrastare l'acido del pomodoro) e infine aggiungete i 400 ml di acqua. Programma. 5 minuti / velocità 1 / 100°.
- Una volta che il pomodoro è cotto. È il momento di aggiungere i maccheroni, il tempo di cottura dipenderà da ciò che indica la confezione della marca di vostra scelta.
- In questo processo dobbiamo posizionare il cestino al posto del coperchio in termomiscela. 10 minuti / giro inverso / velocità 1 / 100° Prima di infornarlo alla griglia, aggiungere le scatolette di tonno (ben scolate) e mescolare bene con una spatola.
- Disporre quindi una teglia adatta al forno e aggiungere tutta la preparazione, distribuendola in modo uniforme.
- Infine aggiungere il formaggio grattugiato e grigliare per 10 minuti a 150°C.
Comparte en las redes sociales
Serviteli caldi per gustare i ricchi sapori appena sfornati, potete accompagnarli con qualche fetta di pane tostato. Spero che vi sia piaciuta questa facile preparazione e che abbiate il coraggio di prepararla per la vostra famiglia con la Thermomix. Potete raccontarci la vostra esperienza, fino alla prossima ricetta.
Receta por chomon