Se ami la pasticceria o se hai ospiti a casa e vuoi sorprenderli con un dessert, ti interesserà continuare a leggere. Sì, perché, in seguito, ti mostreremo come preparare una torta al lime squisita con il Bimby.
È una ricetta semplice che ti permetterà di rendere felici i tuoi ospiti.
La prima cosa che devi fare per realizzare questa torta è raccogliere tutti i prodotti necessari:
80 grammi di burro.
500 grammi di crema da assemblare.
4 file
250 grammi di biscotti.
7 fogli di gelatina.
500 grammi di latte condensato
Per decorare la torta puoi farlo con prodotti diversi. Tuttavia, una buona alternativa è usare il cioccolato.
Ora con tutto il cibo già in cucina, indossa il grembiule e segui queste istruzioni:
La prima cosa è aggiungere i biscotti nel bicchiere al robot e schiacciarli programmandoli a velocità progressiva 5-7-10 per circa 10 secondi, circa.
Quindi verrà aggiunto il burro e il Bimby verrà programmato alla velocità 3 e la temperatura a 50 ° per circa 3 minuti.
Il risultato sarà piazzato su quale è lo stampo che verrà utilizzato per fare la torta. Si diffonderà bene e poi andrà nel frigorifero.
D’altra parte, procederemo a gettare i fogli di gelatina in un contenitore con acqua fredda per idratare. Sarà sufficiente con circa 5 minuti.
Il prossimo passo sarà montare circa 400 grammi di crema nel Bimby, come ti abbiamo detto in un precedente articolo. Sarà prenotato mettendolo anche nel frigorifero.
Nel bicchiere si aggiungerà la scorza dei quattro lime, il succo di tre limette e il latte condensato. Sarà programmato alla velocità 3 per 20 o 25 secondi.
In una ciotola verranno lanciati i 100 grammi di crema rimasta e saranno riscaldati nel microonde, quindi aggiungere la gelatina. Tutto verrà miscelato bene e poi sarà versato nel bicchiere del robot, dove si trova la miscela di lime e latte. Sarà programmato a 2½ velocità per 20 secondi.
Il risultato del passaggio precedente verrà aggiunto alla panna montata riservata e tutto si muoverà bene.
Quindi devi rimuovere lo stampo dalla torta del frigorifero e aggiungere la miscela risultante. Quindi sarà reintrodotto in quell’apparecchio in cui dovrà essere un minimo di 3 ore. E poi quello che resterà sarà quello di decorare la torta a piacere.