Muffin di caffè con Bimby
20 diciembre, 2019
Muffin di caffè con Bimby
Per gli amanti della L profonda come me, vi mostreremo una grande ricetta per le Maddalene o i muffin di caffè thermomix, per gustare questo sapore a colazione o snack.
Muffin di caffè con Bimby
Sono davvero deliziosi cupcake, molto facili da realizzare perché ha bisogno solo degli ingredienti che abbiamo sempre a casa e sono anche veloci, farlo nel nostro thermomix ci rende ancora più confortevole.
Muffin di caffè con Bimby
Ingredientes
- 250 grammi di farina di pasticceria
- 2 uova
- 100 grammi di burro
- 50 grammi di latte
- 50 grammi di caffè forte o espresso 1
- 00 grammi di zucchero
- 12 grammi di lievito in polvere
Tiempo de Cocción:
25 minutos
Preparación
- Preriscaldare il forno a 180°C. Poi, mettere nel bicchiere thermomix per sbattere le uova insieme allo zucchero, programma. 2 minuti / Velocità 3.
- Successivamente, al battuto di zucchero e uova aggiungere la misura di caffè e burro, programma. 20 secondi / Velocità 3.
- Per continuare a versare il latte, la farina e il lievito nella preparazione, programma. 1 minuto/ Velocità 3.
- Una volta che il composto è pronto, mettete uno stampo per muffin o uno stampo per muffin di carta all'interno di ogni muffin o stampo per muffin da forno, in modo da non dover ingrassare lo stampo da forno.
- Riempire 2/3 della capacità di ogni teglia, poiché il lievito può traboccare al forno.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 15 - 18 minuti, a seconda della potenza del forno, verificare che siano pronti quando hanno aumentato il loro volume e quando si introduce un bastoncino alto questo non ha residui di pasta.
- Una volta pronti, togliete dal forno lasciate raffreddare e se è la vostra preferenza trasformateli in cupcake decorando a vostro piacimento.
Comparte en las redes sociales
Spero che questa meravigliosa preparazione vi piaccia nella vostra colazione o spuntino. Non dimenticate di lasciare i vostri commenti fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon