Importanti sono tutti i piatti che vengono preparati a casa quando ci sono ospiti da mangiare. Tuttavia, uno dei più rilevanti è solitamente il dolce, poiché viene, come si suol dire, «per mettere la ciliegina sulla torta».
Proprio per questa circostanza, ora vogliamo aiutarti che gli ospiti che hai a casa siano rimasti davvero felici. Per questo motivo, presentiamo una ricetta semplice con un sapore ineguagliabile, palline di vaniglia e anarcados che puoi preparare con il tuo Bimby.
Palline di vaniglia e anacardi con il Bimby
Per iniziare a preparare la ricetta, che ti permetterà di ottenere circa dodici palline, devi avere i seguenti alimenti in cucina:
2 cucchiai di vaniglia in polvere.
150 grammi di anacardi crudi.
Acqua.
Semi di chia
20 grammi di cocco grattugiato.
1 cucchiaio di sciroppo d’acero.
75 grammi di datteri disossati.
Una volta che sei riuscito a raccogliere tutti quegli ingredienti in cucina, è ora di mettere le mani sul lavoro per preparare la ricetta:
Per prima cosa, procedi a posizionare gli anacardi nel Bimby e schiacciali
3 secondi / Velocità 8.
Quindi procedere ad aggiungere il resto degli ingredienti, ad eccezione del cocco grattugiato, per poterli mescolare nel modo più conveniente.
1 minuto / Velocità 9.
Una volta che sei stato in grado di verificare che la miscela è perfetta, quello che dovrai fare è usarlo e con ilmani, o con l’aiuto di due cucchiai, forma le palle.
L’ultimo passo sarà quello di procedere a battere ogni singola pallina nel cocco grattugiato e le liste al tuo servizio. Avrai un dolce che delizierà i tuoi ospiti.