succhi e bevande Bimby

Sorbetto di melone e menta con Bimby

Sorbetto di melone e menta con Bimby

La granita è una bevanda a base di ghiaccio tritato, diventata una delle bevande più comuni quando arriva il caldo, soprattutto nelle giornate di caldo intenso. Questa ricetta richiede la granita

Sono molto rinfrescanti e ci aiutano a far fronte alle alte temperature della stagione estiva.

Generalmente, oltre al ghiaccio tritato, alla granita viene dato sapore e colore con un po’ di sciroppo, ma possiamo farle anche con la frutta e in questa occasione è stato scelto il melone. In estate è uno dei frutti che regna per eccellenza.

Il melone è uno dei frutti più rinfrescanti per la sua alta percentuale di acqua e un’altra percentuale di carboidrati semplici, principalmente saccarosio, che gli conferisce il suo sapore dolce, e si caratterizza anche per il suo basso contenuto energetico.

Sorbetto di melone e menta con Bimby

Sorbetto di melone e menta con Bimby

Ecco perché la ricetta che condividiamo in questo spazio è sorbetto di melone con Bimby. Questo sorbetto può essere presentato in vari modi, uno di questi, in «shots» o coppette, è un dolce strepitoso, soprattutto per i più piccoli. Facile da preparare, sano, fresco e ottimo per le giornate estive.

La preparazione di questa e di qualsiasi altra granita nel nostro Bimby è abbastanza semplice e con la forza schiacciante che deve tritare il ghiaccio lascerà le nostre granite con una consistenza perfetta.


Receta por chomon

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.