Insalata di salmone, avocado e riso con salsa con Bimby
21 octubre, 2024
Ciao Bimby! Oggi prepareremo una ricetta con il salmone. Nello specifico, ti insegnerò come cucinare l’insalata di salmone, avocado e riso con salsa con il Bimby.
È un’insalata deliziosa, sana e molto completa con la quale fornirai al corpo tutto, dalle vitamine agli omega 3, tra gli altri nutrienti.
Insalata di salmone, avocado e riso con salsa con Bimby
Insalata di salmone, avocado e riso con salsa con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
33 minuti
Tempo di cottura:
23 minuti
Tempo totale
56 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
Insalate Bimby
Ingredienti per Insalata di salmone, avocado e riso con salsa con Bimby
310 grammi di filetti di salmone
380 grammi di riso
22 ml di olio d’oliva
1 litro di acqua
280 grammi di avocado sbucciato e tritato
Sale a piacere
Per la salsa:
32 grammi di zucchero di canna
87 ml di olio d’oliva
32 ml di aceto di vino bianco
32 grammi di senape di Digione
Preparazione di insalata di salmone, avocado e riso con salsa con Bimby
Quando avrete raccolto tutti questi ingredienti, seguite i passaggi che vi indico:
Iniziamo con la salsa. Per fare questo, aggiungi la senape, l’aceto e lo zucchero nel bicchiere del robot. Programmare, senza tempo, mentre si versa l’olio poco a poco attraverso il beccuccio, in modo che si emulsioni, a
velocità 5.
Conserva la salsa in frigorifero.
Ora per preparare gli ingredienti principali dell’insalata, aggiungiamo nel bicchiere l’acqua, il sale e l’olio. Programma a
velocità 1 / temperatura Varoma / 10 minuti.
Quando l’acqua bolle, versare il riso nella pentola. E rivestite il vassoio del Varoma con carta da forno leggermente bagnata e metteteci sopra il salmone, condito con sale e pepe. Avvia il robot
velocità 4/temperatura Varoma/13 minuti.
Quando il riso sarà pronto, versatelo sgocciolato in una ciotola, alla quale aggiungerete l’avocado e il salmone a scaglie. Versateci sopra la salsa e amalgamate bene il tutto.
Domande frequenti
Posso usare un altro tipo di riso al posto del basmati? Sì, puoi usare altri tipi di riso come il riso integrale o il riso jasmine, ma il Basmati garantisce una consistenza leggera che si abbina molto bene con il resto degli ingredienti.
Posso fare questa ricetta senza Bimby? Certo, puoi preparare la salsa a mano e cuocere a vapore il riso e il salmone secondo i metodi tradizionali.
Quanto dura questa insalata in frigorifero? L’ideale è consumarlo il giorno stesso, ma potete conservarlo in frigorifero per un massimo di 1-2 giorni.