Per quei giorni di feste e ricorrenze dove vogliamo intrattenere una persona speciale con degli stuzzichini o antipasti, quelle prelibatezze che deliziano il palato con un boccone. Questa ricetta richiede il formaggio
Ebbene, questa volta vi mostreremo la facile preparazione delle Almogrote con il Bimby, un ottimo antipasto a base di formaggio stagionato o stagionato.
Prendine nota.
Almogrote con Bimby
Almogrote con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
3 minuti
Tempo totale
3 minuti
Categoria:
Snack con Bimby
ingredienti
200 grammi di formaggio molto stagionato (preferibilmente di capra)
4 pomodori molto maturi (quelli rossi intensi)
¼ di peperoncino piccante (o ½ peperoncino)
3 spicchi d’aglio
olio d’oliva a piacere
Preparazione
Iniziamo questa ricetta facile e veloce di Almogrote con un Bimby, lavando i pomodori e disponendoli su una teglia insieme agli spicchi d’aglio e un po’ di olio d’oliva, inforniamo a 200°C per 10 minuti.
Nel frattempo tagliare a pezzi il formaggio e aggiungerlo al bicchiere del Bimby per schiacciarlo leggermente, programmare.
5 secondi/Velocità 5.
Una volta arrostiti i pomodorini togliete la scorza facendo attenzione a non scottarsi e versatela nel bicchiere del Bimby insieme agli spicchi d’aglio e al formaggio già schiacciato, aggiungete anche ¼ di peperone di picona o ½ peperoncino, tutto dipende dalla piccantezza vuoi questo almogrote e un altro po’ di olio d’oliva, programma.
1 minuto / Velocità progressiva 5-10.
Una volta che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, l’almogrote è pronta, deve avere una consistenza simile a quella di un paté e un colore rosso chiaro dovuto alla maturazione dei pomodori.
Servire su un antipasto e accompagnare con qualche toast, è davvero una tapa meravigliosa da abbinare a un bicchiere di vino e da condividere con gli amici.
Spero vi sia piaciuto e godetevi la serata.
Non dimenticare di lasciare i tuoi commenti e alla prossima ricetta!