Se stai cercando una bevanda rinfrescante e saporita, l’acqua della Giamaica è un’ottima opzione. Inoltre, se avete in cucina un Bimby, preparare questa bevanda sarà molto semplice e veloce.
In questa ricetta ti insegneremo come preparare una deliziosa acqua giamaicana con Bimby in pochi passaggi.
Acqua della Giamaica con Bimby
Acqua della Giamaica con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
5 minuti
Tempo di cottura:
1 minuto
Tempo totale
6 minuti
Cucina Cucina Spagnola
Categoria:
succhi e bevande Bimby
Acqua Giamaica ingredienti con Bimby
1 tazza di fiori di ibisco
1 litro e mezzo di acqua
1 bastoncino di cannella
1 tazza di zucchero
succo di 1 limone
Preparazione dell’acqua Jamaica con il Bimby
Passo 1: Preparare il fiore di ibisco: Mettere il fiore di ibisco in un colino e sciacquare sotto l’acqua fredda. Quindi, mettilo in una ciotola e aggiungi 1 litro di acqua bollente. Lasciare riposare per 30 minuti.
Passo 2: Preparare lo sciroppo di cannella: Mentre il fiore di Giamaica è in ammollo, possiamo preparare lo sciroppo di cannella. Per fare questo, metti lo zucchero e la stecca di cannella nel bicchiere del Bimby. Programma il Bimby durante
30 secondi / velocità progressiva 5-10
Passaggio 3: Preparare l’acqua della Giamaica: Quando il fiore giamaicano è pronto, metti il liquido nel bicchiere del Bimby. Aggiungere lo sciroppo di cannella e programmare il Bimby per 15 minuti a temperatura Varoma e velocità 1.
Passaggio 4: Aggiungere il succo di limone: Una volta che il Bimby ha finito, aggiungi il succo di limone al bicchiere e mescola per
10 secondi a velocità 5
Passaggio 5: Filtrare e raffreddare: Infine, dobbiamo filtrare l’acqua giamaicana per rimuovere il fiore giamaicano e la cannella. Per fare questo, usa un colino fine o una garza e filtra la bevanda. Poi mettete l’agua de hibiscus in frigo a raffreddare per almeno 1 ora.