Ci sono molte ricette che puoi preparare come dessert per un pasto in cui hai ospiti. Tuttavia, senza dubbio, una delle più appetitose è quella che ora vogliamo insegnarvi a fare: la stracciatella con Bimby. Questa ricetta utilizza il cacao
Stracciatella con Bimby
È un proposta di origine italiana, che si basa su un perfetto mix tra cioccolato e panna. Con esso sorprenderai sicuramente e lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta.
Altre ricette di torte con Bimby ..
Stracciatella con Bimby
Le persone
10
Categoria:
dolci con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
Per la base
30 grammi di cacao.
125 grammi di burro.
210 grammi di biscotti.
Per il ripieno
520 grammi di panna montata.
520 grammi di yogurt greco.
120 grammi di latte.
160 grammi di gocce di cioccolato.
10 fogli di gelatina.
per la copertura
160 grammi di panna.
Patatine al cioccolato.
210 grammi di cioccolato per dolci.
45 grammi di burro.
Preparazione
Quando hai raccolto tutti quegli ingredienti, segui questi passaggi:
Iniziamo dalla base quindi versate i biscotti nel bicchiere e impostate
velocità 8-9 / 10 secondi.
Metti quei biscotti in una ciotola.
Sciogliere il burro nel microonde e versarlo sui biscotti, quindi aggiungere anche il cacao. Amalgamare bene il tutto e poi versarlo nello stampo da plumcake, precedentemente unto. Dovrebbe essere messo in frigo.
Per il ripieno bisogna idratare i fogli di gelatina in acqua fredda e quando sono pronti versarli nel latte, che deve essere caldo.
Poi, in una ciotola, versate lo yogurt insieme al latte con la gelatina e la panna montata. Amalgamate bene il tutto e procedete ad aggiungere il composto sopra la base della torta. Quindi lo stampo verrà riposto in frigorifero per circa tre o quattro ore.
Per la copertura, la panna sarà riscaldata e quando inizierà a bollire, verrà versata in una ciotola dove dovrà trovarsi il cioccolato tritato, al quale si scioglierà.
Mescolate bene e poi aggiungete il burro per amalgamare bene il tutto. Quando sarà stata aggiunta allo stampo per dolci, subito dopo, riponetela in frigorifero.
Quando verrà servito, le scaglie verranno aggiunte sopra.