oggi vi portiamo la ricetta dei biscotti di una vita, quelli che arrivavano nelle scatole quando erano piccoli e che chiamavano pan di spagna di soletilla Questa ricetta richiede uova.
La ricetta che vi mostreremo di seguito sarà davvero utile per via delle molteplici preparazioni che potrete realizzare con loro, sono i pan di spagna bimby.
Per molti sono conosciutissimi per far parte degli ingredienti di altre preparazioni, nel mio caso amo mangiarne un paio al caffè o al cioccolato, creano davvero dipendenza e molto buonissimi, ideali, come ho già detto, per far parte del ingredienti di altre preparazioni, come per la merenda dei più piccoli.
Continuiamo a mostrarvi quanto sia facile farli in casa e il meglio con il nostro Bimby.
Savoiardi Bimby
Savoiardi Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
4 uova
120 grammi di zucchero
120 grammi di farina
zucchero a velo per spolverizzare
Preparazione
Iniziate posizionando la farfalla sulle lame del bicchiere del Bimby, aggiungete le uova insieme allo zucchero, programmate.
6 minuti / Temperatura 40°/ Velocità 3.
Programmare subito senza temperatura.
6 minuti/velocità 3.
Quindi aggiungere la farina e mescolare velocemente, programmare.
4 secondi / Velocità 1.
Per finire di impastare, utilizzare una spatola con movimenti lenti e lasciar riposare per circa 10 minuti in modo che il composto si depositi bene.
Fatto ciò, versate il composto in una sac à poche facendo attenzione a non rovesciarlo poiché l’impasto è abbastanza chiaro e morbido, posizionate sulla sac à poche una bocchetta liscia.
Preriscaldare il forno a 200°C.
Su una teglia mettete della carta antiaderente e un po’ di burro e farina in modo che sia facile rimuovere i biscotti una volta sfornati.
Con la sac à poche e sulla teglia fare dei bastoncini della misura desiderata e distanti tra loro qualche centimetro, idealmente sono tutti della stessa misura in modo che cuociano uniformemente. Cospargete di zucchero a velo su ogni bastoncino.
Infornate a 180°C per 6 – 8 minuti, a seconda dell’intensità del vostro forno, o fino a quando i bordi dei biscotti non saranno ben dorati.
A fine cottura toglieteli subito dal forno e toglieteli dalla teglia con la punta di un coltello.
Disporre i biscotti su un’altra teglia e lasciarli raffreddare, poi divorarli, condividerli, regalarli o semplicemente utilizzarli per qualsiasi altra preparazione.
Potete aggiungere un po’ di colore e aroma a questi pan di spagna aggiungendo il sapore che volete all’impasto, con la scorza di arancia o di limone, oppure anche qualche goccia di vaniglia sono ottime.
Spero che ti sia piaciuto. Divertiti e aspetto anche i tuoi commenti.