Con la ricetta che ti mostreremo di seguito, semplificheremo un po’ la tua giornata o la tua cena se si tratta di una di quelle giornate impegnative e stressanti. Vestiti vecchi con il Bimby, un pasto molto completo a base dello stufato avanzato dei giorni precedenti che non vogliamo perdere. Questa ricetta usa i ceci
Vecchi vestiti con il Bimby
Questa ricetta tipica della nostra terra ma con tante varianti è molto facile e veloce da realizzare.
Vecchi vestiti con il Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
carne e pollo con Bimby Legumi con Bimby
ingredienti
Resti di stufato (patate, ceci, carne, ecc.)
1 cipolla grande
2 spicchi d’aglio
1 peperone rosso grande
50 grammi di olio d’oliva
1 cucchiaio di paprika
200 grammi di pomodoro
1 cucchiaio di origano
½ cucchiaio di timo
1 foglia di alloro
50 grammi di vino bianco
Qualche rametto di coriandolo fresco per decorare
Preparazione
Per iniziare questa ricca ricetta di Old Clothes con il Bimby, caratterizzata dagli avanzi del giorno precedente, dobbiamo preparare la salsa di pomodoro. Quindi i pomodori vengono tagliati in quarti, togliamo i semi e li aggiungiamo nel bicchiere del Bimby per schiacciare, programmare.
10 secondi / Velocità 7.
Controllate la consistenza del pomodoro, deve risultare una salsa leggera e senza grumi, se necessario ripetete l’operazione ancora un paio di volte fino ad ottenere una salsa molto liscia, e se possibile una volta schiacciata passatela al setaccio o colino, versate il salsa in un contenitore e riserva.
Per continuare, aggiungere la cipolla e il peperone tagliati in quarti e gli spicchi d’aglio da schiacciare nel boccale bimby, programmare.
5 secondi / Velocità 5.
Con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaino abbassare i resti di verdura aderenti alle pareti e il coperchio del boccale bimby verso le lame, quindi versare l’olio, programmare.
7 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Una volta che il sugo è pronto, aggiungete la salsa di pomodoro con le spezie, il vino bianco, la carne e gli avanzi dello spezzatino come ceci, patate, ecc. che era avanzato dallo stufato del giorno precedente, programma
2 minuti/Temperatura Varoma/Inversione di marcia/Velocità paletta.
Quando tutto sarà pronto, versate il composto in un piatto da portata. Se tendi a decorare i tuoi piatti, con qualche rametto di coriandolo sparsi per la fonte sarà ottimo e colorato.