Il momento del dolce è il piatto più desiderato a cena e se lo è ha un aspetto e un sapore immancabili, allora molto di più. Successivamente ti mostreremo come preparare una deliziosa torta al formaggio e banana con il Bimby.
Cheesecake alla banana Bimby
Torta al formaggio e banana con il Bimby
persone
8
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
Riempimento:
3 banane mature senza buccia
300 grammi di crema di formaggio
Il succo di 2 arance
110 grammi di zucchero
3 tuorli d’uovo
250 grammi di panna liquida da montare 35% mg
6 fogli di gelatina
Base:
150 grammi di biscotti tipo Digestivo
80 grammi di burro
Decorazione:
Cioccolato fondente
Scaglie di cioccolato bianco
Preparazione
Iniziate preparando la base della torta, per questo mettete i biscotti all’interno del boccale bimby e schiacciate con il turbo. Ne basta un paio.
A parte, sciogliere il burro nel microonde.
Quindi, versare il burro fuso sui biscotti tritati e programmare.
5 secondi / Velocità 3.
Controllare che i biscotti e il burro siano ben integrati. Quindi stendere il composto in una tortiera da 20 cm e premere con il dorso di un cucchiaio fino ad ottenere una base soda e omogenea. Riserva in frigorifero.
Per continuare, versare la gelatina e un po’ d’acqua in un bicchiere per idratare.
Versare invece le banane tritate nel boccale bimby e programmare.
8 secondi / Velocità 5.
Quindi, versare il succo d’arancia e mescolare con la purea di banana, programmare.
5 secondi / Velocità 5.
Versare questo composto in una casseruola a fuoco medio e cuocere mescolando per ca. 5 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate riposare.
Di nuovo nel bicchiere del Bimby, posizionare la farfalla nella sua posizione, posizionare la crema di formaggio, lo zucchero e i tuorli e programmare.
1 minuto / Velocità. 3.
Lavare il bicchiere e la farfalla, quindi sbattere la panna finché non acquisisce una consistenza densa (semimontata), ma non ferma, programmare.
Non c’è tempo / Velocità 3 ½.
Amalgamare delicatamente la panna con la crema di formaggio per non perdere consistenza.
A parte, scolare la gelatina, unirla al composto di banane (deve essere leggermente calda per facilitare il buon scioglimento della gelatina), mescolare fino a quando non si sarà completamente sciolta.
Amalgamare alternativamente entrambe le preparazioni, versare prima un paio di cucchiai di crema di formaggio e panna sopra la crema di banana e mescolare delicatamente, ripetere più volte questo passaggio in modo che il tutto risulti omogeneo e senza grumi.
Versate il composto nello stampo con la base di biscotto, controllate che tutto sia ben steso. Lasciar rassodare in frigorifero per una notte.
Per decorare, sciogliete il cioccolato al microonde, mettetelo in una bottiglia da cucina e fatelo perdere un po’ di temperatura, con il cioccolato fuso disegnate la forma desiderata, lasciate raffreddare e se lo desiderate mettete sopra le scaglie di cioccolato bianco.