Anche se la bellezza del Natale è la tradizione e al suo interno i sapori tradizionali, possiamo anche giocare un po ‘con i sapori e presentarli in un modo diverso.
Questo è il caso della ricetta che mostreremo in questo post, una crema di torrone con il termomix, un modo delicato e diverso per presentare quella miscela di dolci e mandorle che tutti noi amiamo come torrone.
Crema al torrone con thermomix Zuppa di torrone al thermomix È un dessert ideale per ogni occasione, specialmente per le cene di Natale o di Capodanno. e questo ci aiuterà a finire con i resti di torrone rimasti
Metti in pratica questa preparazione, sei sicuro di amarla.
250 grammi di torrone morbido
600 grammi di latte o crema per assemblare il 33%
2 cucchiai di amido di mais o farina di mais fine
Crocanti o mandorle affettate tostate per decorare (facoltativo)
utensili:
farfalla
Carta da pellicola trasparente
Bicchieri di vino o bicchieri bassi per i colpi
Disporre il torrone tagliato a pezzi nel bicchiere Thermomix per sbriciolarlo, setarlo.
10 secondi / Velocità 5
Quindi, aggiungere il latte o la panna per montare insieme alla maizena, per diluire il torrone e mescolare gli ingredienti, programma.
30 secondi / Velocità 4
Posizionare con cura la farfalla sulle lame della tazza del termomix, programma.
10 minuti / Temperatura 100 ° / Velocità 2
Trascorsi i minuti di cottura, versare il composto nei bicchieri dove verrà presentato. Riempimento ¾ parti del vetro.
Puoi passare la miscela attraverso un colino o un setaccio se vuoi una crema molto più fine. Quindi, ogni copertura di vetro con involucro di plastica, per evitare che uno strato si formi sulla superficie della crema e modificando l’aspetto della crema.
Lasciare in frigorifero per alcuni minuti prima di servire in modo che la crema sia fredda. E per finire con la presentazione di questa delicata e delicata crema al torrone, mettete in superficie un po ‘di crocanti o mandorle tostate a fette.
Questa crema è davvero deliziosa, adatta ai palati più raffinati per la sua incredibile consistenza e setosità. Buon appetito! Spero ti sia piaciuta la preparazione e il sapore di questo dolce delicato e squisito.
Non dimenticare di lasciare i tuoi commenti e fino alla prossima ricetta!