Vorwerk, produttore di Bimby inizio una battaglia legale contro Lidl per la grande somiglianza con i suoi prodotti.
Vorwerk ha condannato la catena di supermercati per aver violato il brevetto Bimby con il suo robot Monsier Cuisine, vincendo la battaglia legale. Ciò ha portato a che venga vietata la commercializzazione del robot Lidl.
La catena Lidl ha difeso che il suo robot non ha violato i diritti di proprietà intellettuale dalla Vorwerk per la quale si è battuto perché il giudice annullasse il brevetto del Bimby per “mancanza di novità” e per “mancanza di attività inventiva”.
Dopo mesi di procedimenti giudiziari, il Tribunale di Barcellona ha escluso che Lidl violi il brevetto Bimby. Ciò significa che la catena di supermercati tedesca può nuovamente vendere il suo robot da cucina Monsier Cuisine a Lidl.
Nella frase si sono concentrati eNo componenti e meccanismi di sicurezza di entrambi i robot mentre la macchina funziona. «EIl robot da cucina dell’imputato (Lidl) non riproduce quella sequenza necessaria per poter intervenire in sicurezza nello shaker beaker», poiché «il coperchio può essere aperto senza necessità di alcun intervento preventivo, ovvero senza necessità di interrompere l’agitazione meccanismo in anticipo”, come nel Bimby. Questa è stata la chiave per dimostrare che Monsier Cuisine non ha copiato il sistema, poiché non dispone delle misure di sicurezza di Bimby.
Per il momento, la sentenza iniziale in cui Lidl è stata condannata per violazione di brevetto è annullata, ma Vowerk può ricorrere in Cassazione.
NOTA: RICETTE INTERESSANTI PER QUESTO NUOVO ANNO… Sono sicuro che anche tu sarai interessato a queste ricette