L’arrivo dei Magi è imminente. Per questo ora stai pensando a quale piatto o ricetta preparare per sorprendere la tua famiglia.
Bene, ti aiuteremo in questo. Sì, perché vi faremo conoscere come preparare la carbonella dolce dei Re Magi con il Bimby.
In questo modo puoi regalarlo a quei cari che non si sono comportati bene o puoi fargli uno scherzo. Che ne dite di? Hai il coraggio?
Carbone dolce dei Re Magi con il Bimby
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci e prelibatezze con Bimby Ricette con Bimby per Natale
Ingredienti del Carbone Dolce dei Re Magi con il Bimby
Per preparare quattro porzioni della ricetta che vi presentiamo, è necessario raccogliere in cucina i seguenti prodotti:
230 ml di acqua.
1 albume d’uovo.
700 grammi di zucchero.
200 grammi di zucchero a velo.
Colorante alimentare nero.
Mezzo cucchiaio di succo di limone.
Dovresti anche avere a portata di mano una scatola foderata di carta da forno.
Preparazione del Carbone Dolce dei Re Magi con il Bimby
Dopo aver raccolto tutti questi prodotti, è il momento di mettersi al lavoro:
Nel bicchiere del robot, aggiungete la tazza di zucchero a velo insieme all’albume, al succo di limone e al colorante greco. Programmatela a velocità 3 fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Quindi aggiungere un po’ più di zucchero e programmare di nuovo il Bimby alla stessa velocità fino a quando non otterrete un composto sodo. Quindi, sarà necessario rimuoverlo e lasciarlo riposare.
D’altra parte, mescola ¼ di acqua e tre tazze di zucchero per ottenere il caramello. Per questo, programmare a velocità 2 e temperatura 100º per 5 minuti. Quando vedete che il composto assume una tonalità brunastra con sfumature granulose, procedete ad aggiungere il composto che avevate a riposo e mescolate il tutto aiutandovi con una spatola.
Infine, procedete a versare il risultato ottenuto nello stampo che ha la carta da forno e fatelo riposare. Quindi quello che otterrai è che si indurisce.