Oggi faremo una ricetta che è tremendamente semplice e sta benissimo nella nostra friggitrice ad aria, è anche una ricetta molto ipocalorica e tremendamente salutare, è una seppia, simulando come se la stessimo grigliando
È anche una ricetta che richiede pochissimo tempo per essere realizzata, che sarà estremamente facile da fare e, come sempre, mangiamo anche pesce, che è uno degli alimenti più sani che possiamo trovare.
Seppie con friggitrice ad aria
Seppie con friggitrice ad aria
Persone
4
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina Cucina con Friggitrice ad Aria
Categoria:
Friggitrice SENZA olio – friggitrice ad aria
Ingredienti per seppie con friggitrice ad aria
500 grammi di seppie
1 spicchio d’aglio
prezzemolo fresco
Olio d’oliva
Preparazione delle seppie con friggitrice ad aria
Per iniziare la nostra ricetta, la prima cosa che dovremo fare è avere le seppie ben pulite e asciutte, io non le metto sempre su carta assorbente da cucina prima di iniziare la cottura in modo che espelle l’umidità in eccesso che potrebbe avere.
Poi lo taglieremo a pezzi, nel mio caso non molto grandi, molto piccoli, ma qui si parla di gusto, anche se è meglio che non siano molto grandi.
tritiamo aglio e prezzemolo e lo capiamo sopra i pezzi di seppia
mettiamo i pezzi di seppia rotti nella nostra zona della nostra friggitrice ad aria e ci mettiamo sopra una spruzzata di olio d’oliva (che faccio con uno spray per aggiungerne il meno possibile) e programmiamo
15 minuti / 180º C
E le nostre seppie saranno pronte da mangiare con un sapore meraviglioso