Sono molto rinfrescanti e ci aiutano a far fronte alle alte temperature della stagione estiva.
Generalmente, oltre al ghiaccio tritato, alla granita viene dato sapore e colore con un po’ di sciroppo, ma possiamo farle anche con la frutta e in questa occasione è stato scelto il melone. In estate è uno dei frutti che regna per eccellenza.
Il melone è uno dei frutti più rinfrescanti per la sua alta percentuale di acqua e un’altra percentuale di carboidrati semplici, principalmente saccarosio, che gli conferisce il suo sapore dolce, e si caratterizza anche per il suo basso contenuto energetico.
Ecco perché la ricetta che condividiamo in questo spazio è sorbetto di melone con Bimby. Questo sorbetto può essere presentato in vari modi, uno di questi, in «shots» o coppette, è un dolce strepitoso, soprattutto per i più piccoli. Facile da preparare, sano, fresco e ottimo per le giornate estive.
La preparazione di questa e di qualsiasi altra granita nel nostro Bimby è abbastanza semplice e con la forza schiacciante che deve tritare il ghiaccio lascerà le nostre granite con una consistenza perfetta.
Le persone
Tempo di cottura:
Tempo totale
Categoria:
succhi e bevande Bimby
Ingredienti del sorbetto al melone e menta con il Bimby
Preparazione del sorbetto al melone e menta con Bimby