Vi chiederete a cosa serva una salsa ai frutti rossi, perché la risposta è, per varie ricette, sia dolci che salate, la salsa ai frutti rossi con Bimby che vi mostriamo di seguito come preparare, può essere utilizzata come accompagnamento di uno squisito arrosto di carne , da adagiare su una deliziosa cheesecake, o semplicemente da aggiungere a toast.
Amerai questa preparazione, non dimenticare di provarla. Questa ricetta ha frutti rossi
Salsa ai frutti rossi con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Categoria:
Bimby di frutta
Ingredienti salsa di frutti rossi con Bimby
400 grammi di frutti rossi
40 grammi di brandy
1 cucchiaio di amido di mais
Il succo di due arance
60 grammi di zucchero
½ cucchiaino di sale
Preparazione salsa di frutti rossi con Bimby
Una volta che avete gli ingredienti dosati e pesati, procedete alla preparazione di questa versatile salsa ai frutti rossi con il Bimby, per iniziare aggiungete i frutti rossi nel bicchiere del Bimby, aggiungete lo zucchero e programmate.
3 secondi/Velocità 5.
Una volta che lo zucchero si sarà amalgamato ai frutti rossi, programmare.
15 minuti/ Temperatura 100°/ Velocità 2.
Mentre i frutti rossi cuociono con lo zucchero, stemperare il cucchiaino di maizena nel succo d’arancia, una volta sciolto aggiungere la misura di brandy e ½ cucchiaino di sale.
Quando il tempo programmato è al minuto 7 o 8, versare l’amido di mais diluito nel succo d’arancia attraverso il barattolo, coprire con il becher e continuare il procedimento.
Trascorso il tempo programmato, verificate che la consistenza della salsa sia quella desiderata, altrimenti potete renderla più omogenea programmando qualche secondo per schiacciare.
5 secondi/Velocità 5.
Quando è pronta, versare la salsa in una salsiera, in un contenitore con coperchio e conservare in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.